Queste fantastiche crocchette di patate sono davvero deliziose e alla portata di tutti. Piaceranno a grandi e piccini.
Se volete un secondo sfizioso e che mette d’accordo ogni commensale, allora, è arrivato il momento di provare queste buonissime crocchette di patate.
Quando si parla di crocchette di patate, di certo, a molti non può che venire l’acquolina in bocca. Infatti, si tratta di una pietanza gustosa che, in genere, raccoglie il consenso sia degli adulti che dei bambini.
Inoltre, è una preparazione che fa uso di ingredienti semplici e nutrienti ed è molto diffusa soprattutto nell’Italia meridionale, come, per esempio, in Campania, in Sicilia e in Puglia. Ciò, però, non significa che nel resto del Bel Paese non vengano apprezzate, anzi, al contrario, sono una vivanda che spopola un po’ dappertutto.
Tuttavia, secondo gli esperti, sembrerebbe che la ricetta italiana sia soltanto una variante degli originali crocchè francesi.
Al di là delle origini, forse, la cosa più interessante è proprio conoscere il procedimento per stupire i vostri famigliari. Per questo motivo, quindi, di seguito, vi proponiamo una versione davvero molto interessante e che, probabilmente, ripeterete più volte.
Le crocchette di patate sono, di sicuro, un secondo piatto sfizioso che raccoglierà il favore proprio di tutta la famiglia. Inoltre, come vi siete resi conto, sono anche molto semplici da realizzare.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare anche una bevanda adatta che possa sposarsi bene con gli ingredienti utilizzati per questa portata deliziosa.
In realtà, in questo caso, ci potrebbero essere più opzioni da considerare, ma, il nostro consiglio è di scegliere un calice di Falanghina Oravera. Vedrete che, in questo modo, sarà un pasto davvero da leccarsi i baffi.