Se stavate cercando qualcosa di sfizioso e veloce da preparare per un pasto veloce, allora, lo avete trovato. Questo toast al formaggio è fantastico.
In questo periodo, di certo, molte persone, durante la giornata, non hanno tempo di consumare dei pasti abbondanti ed elaborati. Ecco che, allora, il toast è l’idea giusta.
Il toast: buono e veloce da preparare
Al giorno d’oggi, quando si parla di toast, si pensa subito a una sorta di panino farcito e caldo che, nonostante la sua semplicità, è in grado di sfamarci. In effetti, si tratta di una soluzione economica e veloce da prendere in considerazione quando non si ha molto tempo a disposizione per un pranzo o una cena.
Comunque sia, anche se il toast è famoso in ogni del mondo, forse non tutti sanno quando e dove è nato. Ebbene, secondo gli storici, questo speciale sandwich sarebbe venuto alla luce nella cornice della Francia medievale.
L’origine del nome, in effetti, dovrebbe voler dire ‘bere alla salute di’, poiché, la tradizione medioevale richiedeva di mettere una fetta di pane tostato al di sopra di una coppa di vino aromatizzato.
Tornando ai giorni nostri, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero originale proprio di un delizioso toast. Davvero buonissimo.
Toast al formaggio
Toast al formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- teglia
- carta da forno
Ingredienti
- pane a fette
- aglio
- burro
- miele
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, mettete in una ciotola 30 grammi di burro, un trito di aglio e di prezzemolo, un cucchiaio di miele, e mescolate per bene.
- Prendete, ora, del pane a fette, mettete sopra delle sottilette, e tagliate a cubetti come in figura.
- Spalmate sopra la crema all'aglio che avete preparato. Adagiate il pane su una teglia foderata con carta da forno e cuocete per circa 7 minuti a 350 gradi.
- Il toast al formaggio è pronto.
Bevanda da abbinare al toast al formaggio
Il toast al formaggio, come vi siete potuti rendere conto, è una ricetta davvero molto semplice e veloce da realizzare che, di certo, vi farà comodo quando sarete di fretta e non potrete consumare un pasto elaborato.
Infine, se volete anche abbinare una buona bevanda, allora, potreste optare per un calice di Moscato d’Asti o di Riesling. Questi due bottiglie di vino, in effetti, si possono sposare bene.
In questo modo, quindi, il vostro pranzo è servito in men che non si dica e probabilmente terrete presente questo delizioso toast anche per i giorni a venire. Insomma, ricordatevi questa ricetta davvero speciale.