Questa buonissima torta salata di verdure, probabilmente, non vi farà rimpiangere nemmeno la pizza. Da provare.
Se volete qualcosa di sfizioso, allora, è il caso di prendere in considerazione la torta salata di verdure che vi proponiamo di seguito.
Una buona alternativa alla pizza
La pizzaè, di certo, un piatto unico che piace alla stragrande maggioranza delle persone. In effetti, oltre a essere una pietanza gustosa, è anche molto versatile e possiamo, per l’appunto, condirla con numerosi e svariati ingredienti.
Due donne che cucinano (Pexels) – Wineandfoodtour.it
Tuttavia, se, al momento, non avete sottomano una vera e propria pizza, non dovete preoccuparvi, perché c’è una particolare ricetta che abbiamo intenzione di mostrarvi che, probabilmente, sarà gradita sia a voi che a tutta la famiglia.
Infatti, si tratta di una pietanza che si prepara in poco tempo e che è costituita, più che altro, da un mix di deliziose verdure. Se, dunque, non avete la pallida idea di che cosa preparare per una vostra cena o un vostro pranzo casalingo, dovreste scegliere la ricetta che vi facciamo scoprire tra breve.
Siamo sicuri del fatto che non penserete neanche per un momento alla pizza, ma che, al contrario, tale vivanda accontenterà decisamente il palato e lo stomaco. Non perdiamo altri minuti preziosi e vediamo, per l’appunto, come realizzare il fantastico piatto che vi abbiamo promesso.
Questa buonissima torta salata di verdure, probabilmente, non vi farà rimpiangere nemmeno la pizza. Da provare.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Torta salata di verdure
Preparazione 15minuti
Cottura 40minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 ciotole
1 teglia
carta da forno
grattugia
Ingredienti
2patate
1cipolla
1carota
1peperone rosso
3uova
1tazzadi latte
200grfarina di frumento
2pomodori
formaggio a pasta semidura
prezzemolo
olio di oliva
sale
pepe nero
Istruzioni
Anzitutto, pelate e grattugiate due patate, versatele in una ciotola e copritele con dell'acqua. Fate riposare per 20 minuti.
Ora, tagliate una cipolla a filetti e fatela scaldare in una pentola con dell'olio vegetale. Aggiungete, poi, anche un trito di peperone rosso, una carota, e fate rosolare per due o tre minuti.
In una ciotola versate 3 uova, salate e pepate, unite una tazza di latte, e mescolate con una frusta, setacciate la farina, aggiungete 2 cucchiai di olio di oliva, e mescolate ancora.
A questo punto, spremete bene le patate e aggiungetele alla ciotola con il trito di carote, un trito di prezzemolo e anche il composto con le uova e farina realizzato prima.
Mescolate e poi versate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, creando una sorta di cerchio, come si vede in figura. Infornate per 180 gradi per 20 minuti.
Adagiate sopra delle fette di pomodoro e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Infornate a 180 gradi per altri 15 minuti.
La torta salata di verdure è pronta.
Bevanda da abbinare
La torta salata di verdure è, di certo, una buona alternativa alla classica pizza e, peraltro, anche molto facile da realizzare.
Così, se volete completare l’opera, non dimenticatevi di abbinare anche una bevanda adatta, come per esempio, un calice di Soave.