Hai voglia di preparare una leccornia da mettere nella calza della Befana? Prova la ricetta semplice e veloce del croccante alle mandorle, pronto in 5 minuti.
Per fare il goloso croccante alle mandorle bastano 5 minuti di orologio. Non serve neppure accendere il forno. Ti serviranno solo 3 semplici ingredienti: mandorle, zucchero e acqua. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi. Non serve né esperienza né essere pratici di dolci e torte. Anche un bambino può fare questa ricetta! Il risultato è sempre garantito. Oltre ad essere croccante, è anche dolcissimo: un vero e proprio piacere per le papille gustative.
Il croccante piace a tutti, grandi e piccini! Nessuno riesce a resistere a tanta bontà e croccantezza! Non ti resta che allacciare il grembiule e metterti all’opera per far felici i tuoi bambini e tuo marito.
Per fare questo snack goloso e croccantissimo servono 5 minuti: ecco perché puoi anche farlo come dessert last minute se hai ospiti improvvisi a casa e non sai cosa offrire insieme al caffè espresso napoletano. Puoi anche prepararne in quantità maggiori rispetto alle dosi indicate nella ricetta e conservare i croccanti in scatole di latta fino a quando poi le userai per la calza della Befana. Se ben conservati in un contenitore ermetico, durano 5 giorni.
Questo snack è sfizioso non solo come spuntino e merenda, ma anche come dessert. In questo caso vi consigliamo di abbinarci un bicchiere di liquore al caffè o un vino dolce da dessert come il Passito o il Moscato d’Asti.