Avete voglia di una ricetta semplice e gustosa da fare a colazione, ma che vada bene anche per un pranzo al volo? Provate la nostra ricetta di oggi: le crepes di avena. Si tratta di una ricetta semplicissima, adatta anche per chi è alle prime armi o è negato a cucinare. La pastella può essere declinata in versione dolce ed aromatizzata con cannella o essenza di vaniglia oppure in versione salata aromatizzata alla paprika, curcuma o parmigiano reggiano. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare le crepes all’avena? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa gustosa ricetta bastano 5 minuti e pochi semplici ingredienti: uova, latte, farina di avena e burro. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non c’è bisogno di esperienza ai fornelli né di essere bravi a fare dolci.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete ogni settimana e la consiglierete ai vostri amici e parenti.
La pastella per le crepes di avena se avanza va conservata in frigo e consumata entro 2 giorni. Queste crespelle possono essere mangiate non solo per colazione, ma anche per pranzo o cena.
Vi sveliamo un trucchetto. Se volete addolcire l’impasto vi consigliamo di mettere tra gli ingredienti la cannella e l’essenza di vaniglia e 1 cucchiaio di zucchero. Se mangiate queste crepes per colazione potete farcirle con una marmellata a vostra scelta come confettura di ciliegie, confettura di albicocca e confettura di fichi. Se invece volete mangiarle per pranzo o cena provate la versione salata delle crepes di avena. Basta aggiungere nell’impasto paprika, curry e parmigiano grattugiato e farcire le crespelle con prosciutto crudo e robiola, speck e rucola o fichi e prosciutto crudo. In questo modo con una stessa semplice ricetta potete risolvere last minute il problema di cosa mangiare per colazione, per pranzo o per cena.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate le crepes senza latte o le crepes al cacao.