Dovete assolutamente fare questa sfiziosa crema spalmabile, perché è qualcosa di molto gustoso e semplice da preparare.
Se, in questo momento, avete voglia di realizzare una sfiziosità davvero gustosa, allora, vi conviene scegliere la facile ricetta della crema spalmabile proposta a breve.
Per una buona crema con i ravanelli
All’interno della gastronomia italiana e anche in quella di numerose parti del mondo ci sono sicuramente tante creme sia dolci che salate.
In effetti, nel corso del tempo, sono stati ideati davvero tanti tipi della sfiziosità in questione, e, al giorno d’oggi, è possibile scegliere tra le più disparate varietà in commercio.
Tali creme, in genere, si utilizzano in abbinamento a una fetta di pane e si dimostrano un ottimo modo per frenare la fame in uno spuntino mattutino oppure per una merenda appetitosa.
Comunque sia, se, al momento, invece che recarvi al supermercato, preferite realizzare qualcosa di speciale con le vostre mani, dovreste prendere in considerazione la ricetta mostrata tra qualche riga.
Infatti, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere un metodo di preparazione facile, alla portata di ognuno di noi e capace di deliziare il vostro palato.
In particolare, per ottenere un buon risultato, in questo caso specifico avrete bisogno, più che altro, di una manciata di ravanelli. Vediamo, allora, i passaggi semplici da mettere in pratica.
Crema di ravanello
Crema di ravanello
Equipment
- 1 ciotola
- 1 barattolo di vetro
- frullatore
Ingredienti
- 240 g ravanelli
- 230 g crema al formaggio
- 1 scalogno
- erba cipollina
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate una manciata di ravanelli, sciacquateli sotto acqua corrente ed eliminatene le estremità.
- Poi, frullate i ravanelli, mettete il tutto in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e lasciate riposare per 30 minuti.
- A questo punto, eliminate l'acqua in eccesso e unite nella stessa ciotola un trito di erba cipollina e di scalogno, 230 g di crema di formaggio. Mescolate per bene.
- Infine, riponete la crema di ravanello all'interno di un barattolo di vetro.
- La crema di ravanello è già pronta per essere gustata.
Cosa abbinare alla crema di ravanello
La buona crema di ravanello, di cui vi abbiamo appena riportato il facile procedimento per prepararla, è, di certo, qualcosa di sfizioso e di gustoso.
In effetti, grazie a pochi e semplici passaggi, in quattro e quattr’otto, potete ottenere un risultato davvero interessante e appetitoso che piacerà a tutti.
Così, se volete gustare al meglio tale crema, di sicuro, dovreste spalmarla su delle fette di pane oppure, se preferite, su dei crackers o su del pane tostato. In questo modo il vostro spuntino sarà davvero delizioso e originale.