Avete mai assaggiato la crema spalmabile di spinaci? Se siete stufi del solito pesto alla genovese o pesto alla trapanese, vi consigliamo di provare la nostra ricetta di oggi di questo condimento super gustoso fatto con spinaci freschi. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta ed avere ottimi risultati, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in tutta la sua vita. Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che fare scorte di crema di spinaci in dispensa e che la farete provare anche ad amici e parenti. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Se avete voglia di provare un nuovo condimento per fare un primo piatto delizioso dovete preparare la crema di spinaci. La ricetta è molto semplice e basta seguire i vari passaggi e il risultato è garantito. Dovete procurarvi come ingredienti: spinaci freschi, aglio, mascarpone, formaggio grattugiato, basilico, succo di limone, olio di oliva, sale e pepe.
Non c’è bisogno di aspettare tempi di riposo. Una volta fatta, la crema di spinaci può essere usata subito per condire pasta e tartine.
Una volta preparata questa crema spalmabile di spinaci può essere conservata in frigo e consumata entro 5 giorni. Se invece volete farla durare più a lungo vi consigliamo di congelarla e così dura fino a 3 mesi. Una volta scongelata però ricordate che non potete congelarla nuovamente e quindi vi consigliamo di fare diverse porzioni più piccole da scongelare all’occorrenza.
Questa crema è ottima come condimento della pasta sia calda che fredda, ma può anche essere usata per farcire tartine, bruschette e crostini per un aperitivo a casa con gli amici.