Preparare questa buonissima crema spalmabile al cioccolato è davvero facile. Provate subito e non ve ne pentirete. Una vera bontà.
Se state pensando di realizzare qualcosa di speciale con le vostre stesse mani, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta della crema spalmabile al cioccolato proposta a breve.
Le creme spalmabili: buone e variegate
Al giorno d’oggi, di certo, esistono davvero numerose tipologie di creme spalmabili e in commercio, per l’appunto, si può dire che si abbia l’imbarazzo della scelta.
In effetti, se soltanto si fa una capatina al supermercato, sicuramente si può notare con facilità che si ha a disposizione davvero una buona varietà del prodotto in questione.
Nel corso del tempo, d’altra parte, sono state ideate tante tipologie differenti di creme spalmabili e con l’aggiunta dei più disparati ingredienti.
Così, proprio per questo motivo e in tal senso, si ha modo di accontentare ogni gusto personale grazie, per l’appunto, ai diversi barattoli presenti sugli scaffali dei negozi di alimentari.
Comunque sia, se, invece che recarvi a fare la spesa, per una volta tanto avete intenzione di realizzare qualcosa di casereccio con le vostre mani, dovreste optare per la ricetta proposta di seguito. Vedrete che, in men che non si dica, otterrete un risultato molto delizioso.
Crema spalmabile al cioccolato
Crema spalmabile al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- frullatore
Ingredienti
- 1 avocado
- 1 barretta di cioccolato fondente
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 1 avocado, tagliatelo a metà, e frullatene la polpa fino a ottenere un composto omogeneo.
- Ora, spezzettate una barretta di cioccolato fondente e sciogliete il tutto a bagnomaria.
- Unite alla ciotola con il cioccolato sciolto l'avocado frullato, e mescolate per bene.
- Infine, mettete il tutto in un barattolo di vetro.
- La crema spalmabile al cioccolato è già pronta per essere gustata.
Cosa abbinare alla crema spalmabile al cioccolato
La buona e genuina crema spalmabile, di cui vi abbiamo appena mostrato il veloce procedimento di preparazione, è qualcosa di molto semplice e alla portata di ognuno di noi.
Così, in men che non si dica, come avete notato dai passaggi riportati, sarete in grado di deliziare il palato sia dei vostri bambini che degli altri famigliari.
In questo caso, dunque, potrebbe essere una bella idea offrire questa ottima crema in occasione di una sfiziosa merenda. Per rendere il tutto ancora più gustoso, dunque, spalmate questa bontà sopra a delle fette biscottate, dei crackers o del pane integrale.
Abbinate, quindi, anche una tazza di tè o di caffè. Vedrete che l’accoppiata sarà sicuramente vincente e piacerà sia ai grandi che ai piccini.