Siete alla ricerca di una ricetta semplice, economica e veloce per fare un dessert fresco estivo? Avete ospiti a cena e non volete comprare i dolci in pasticceria o il gelato alla gelateria? Provate la nostra ricetta di oggi: la crema magica al caffè. Bastano 5 minuti di tempo e solo 3 ingredienti per farla. La preparazione è un gioco da ragazzi e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non sa cucinare. Si tratta semplicemente di mescolare insieme 3 ingredienti usando le fruste elettriche. Non serve zucchero né latte o panna. Chiunque può farla. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare una perfetta crema di caffè per dessert
Per fare questa golosa ricetta occorrono solo 5 minuti di tempo, uno sbattitore elettrico e 3 semplici ingredienti: zucchero, caffè istantaneo e acqua ghiacciata. Questa ricetta della crema magica di caffè non prevede l’uso della panna e neppure l’utilizzo del caffè espresso fatto con la moka. In questo modo si velocizzano anche i tempi di realizzazione del dessert. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi: basta solo mescolare insieme tutti gli ingredienti usando le fruste elettriche. Una volta pronto basta versalo nel bicchierino e aggiungere 3 chicchi di caffè oppure una spolverata di cacao amaro o un ciuffo di panna montata se preferite.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete per tutta l’estate!
Crema di caffè magica
Ingredienti
- 150 g zucchero
- 35 g caffè istantaneo
- 140 ml acqua ghiacciata
Istruzioni
- Per fare questa crema magica basta mescolare insieme i 3 ingredienti nelle dosi indicate: zucchero, caffè istantaneo e acqua ghiacciata. Mettete tutti gli ingredienti nel boccale di un mixer da cucina e frullate tutto insieme. Dopodiché versate la crema nel bicchierino e aggiungete tre chicchi di caffè. Buon merenda estiva!
Consigli di abbinamento con questo dessert estivo gustoso
La crema di caffè è un dessert dolce e goloso perfetto da mangiare in un caldo e torrido pomeriggio d’estate. Qualsiasi momento è quello giusto per mangiare questa bontà: per colazione al posto del caffè espresso bollente, per merenda pomeridiana oppure come dessert post cena.
Questa ricetta è perfetta per chi ha ospiti a cena e non ha tempo o voglia di preparare un dolce elaborato. Potete mangiarla assoluta oppure aggiungerla al latte freddo o usarla come ingrediente per qualche dolce freddo estivo. Non vi resta che provare a fare questa spumosa e soffice crema fredda al gusto caffè.