Avete mai assaggiato la crema spalmabile di peperoni rossi? Si tratta di un condimento profumato e colorato, ma soprattutto saporito perfetto da usare per bruschette, tortine e crostini, ma anche per condire la pasta. La ricetta è davvero semplicissima da realizzare e alla portata di tutti. Non serve essere chef per farla, ma chiunque può riuscirci. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire step by step il procedimento. Una volta scoperta questa ricetta, non potrete più farne a meno. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come fare la crema spalmabile di peperoni rossi
La crema spalmabile di peperoni rossi fatta in casa è una conserva semplice e gustosa. Può rendere sfizioso un antipasto con amici oppure un primo piatto estivo. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi. Dovete solo avere questi pochi semplici ingredienti: peperone, aglio, prezzemolo, sale, pepe, paprika affumicata, salvia e succo di limone.
La ricetta è davvero semplice e veloce. Una volta provata, siamo sicuri che la rifarete spesso.
Crema spalmabile di peperoni rossi
Ingredienti
- 1 peperone rosso grande 100 g
- 1 spicchio aglio
- 200 g feta
- 100 g formaggio spalmabile
- 1 manciata prezzemolo
- 1/4 cucchiaino salvia
- 1/2 cucchiaino paprika affumicata
- q.b. pepe
- q.b. sale
- 1/2 succo di limone
Istruzioni
- Prendete il peperone e dopo averlo aperto e pulito, tagliatelo a pezzetti. Dopodiché mettete nel mixer o tritatutto e frullatelo. Aggiungete uno spicchio d'aglio e la feta e frullate nuovamente. Prendete il composto liscio ed omogeneo e mettetelo in una ciotola, aggiungete ora formaggio spalmabile e pepe nero macinato, sale, paprika e sedano finemente tritato.
- Aggiungete anche prezzemolo tritato e succo di limone. Mescolate bene e mettete a riposare 30 minuti almeno in frigo. La vostra crema spalmabile di peperoni rossi è pronta per essere gustata come condimento goloso di un primo piatto o come farcitura di tartine e crostini.
Abbinamenti di gusto e consigli
Questa gustosa salsa può essere usata come base per condire una pasta all’insalata fresca ed estiva magari aggiungendo anche capperi e olive nere e volendo qualche acciuga. Potete anche usarla per farcire bruschette, toast con pollo, tartine, crostoni e crostini.
Una volta preparata questa salsa di peperoni può essere conservata in frigo e consumata entro 4, 5 giorni. Se invece volete farla durare più a lungo vi consigliamo di congelarla e così dura fino a 3 mesi. Una volta scongelata però ricordate che non potete ri-congelarla e quindi vi consigliamo di fare diverse porzioni da scongelare all’evenienza.
Non vi resta che provare questa ricetta saporita e farla conoscere anche ad amici e parenti.