Siete alla ricerca di un dessert veloce e gustoso perfetto da mangiare in una calda sera d’estate? Siete negati ai fornelli e non amate cucinare? Niente paura, abbiamo noi la soluzione giusta per voi: la crema al cocco veloce è la ricetta che stavate cercando. Per farla basta un solo semplice ingrediente e non c’è neppure bisogno del forno: basta solo procurarsi un mixer o un frullatore per frullare il cocco rapé. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita e fresca ricetta estiva? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come fare la crema al cocco veloce e gustosa
Per fare questa ricetta occorrono solo 15 minuti di tempo e un unico semplice ingrediente: il cocco rapé. Non serve il forno e basta solo un frullatore o un mixer da cucina. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di chiunque. Tutti possono preparare questo dessert estivo, anche chi è negato ai fornelli ed è alle prime armi. La crema al cocco veloce può essere mangiata al cucchiaio oppure usata per fare creme spalmabili particolari da mangiare a colazione sulle fette biscottate: potete mischiarla al cioccolato bianco oppure alla granella di pistacchio o anacardi.
Questo dessert piace davvero a tutti, grandi e piccini. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso per tutto il resto dell’estate.
Crema di cocco veloce
Ingredienti
- 500 g cocco rapé
Istruzioni
- Metti il cocco rapé nel boccale di un mixer da cucina e poi frulla usando la massima potenza e velocità. Il risultato deve essere un composto bianco liquido. Non possiamo dirti quanti minuti esatti devi frullare perché tutto dipende dalla potenza del frullatore e delle sue lame. In linea generale ci vogliono 15 minuti. Ogni tanto ferma il frullatore e azionalo nuovamente così da rimuovere il cocco attaccato alle pareti del boccale.
- Metti il composto ottenuto in un contenitore come un vasetto o una coppa. Non ti resta che assaggiare! Buona merenda estiva!
Consigli utili per questo dessert veloce fatto con 1 solo ingrediente
La crema al cocco veloce pronta in pochi minuti e fatta con un singolo ingrediente è davvero una squisitezza. Si tratta del dessert estivo last minute da fare se avete ospiti improvvisi a casa e non avete nulla di dolce da offrire a fine pasto. Se avanza potete conservarla in frigo in un contenitore ermetico e mangiarla il giorno seguente.
Questo dolce al cucchiaio rinfresca il palato ed è perfetto da mangiare come merenda nei caldi e afosi pomeriggi d’estate. Potete abbinarci da bere il liquore al cocco fatto in casa.