Questa crema al tonno è davvero deliziosa e sicuramente capace di allietare il palato. Dovete assolutamente provarla.
Se state cercando qualcosa di speciale da preparare, allora, vi conviene optare per la buonissima crema al tonno, proposta nelle prossime righe.
Tonno: buono e utile in cucina
Quando si pensa a una tipologia di pesce molto diffusa e gettonata, di sicuro, la prima che potrebbe venirci in mente è proprio il tonno.
In effetti, quest’ultimo è, spesso e volentieri, presente in ogni dispensa che si rispetti, perché ci è d’aiuto in tante situazioni differenti.
Il tonno, oltre a essere buono e nutriente da consumare da solo, in realtà, si trasforma di frequente anche in un ottimo ingrediente per impreziosire svariate pietanze.
D’altra parte, il pesce in questione, soprattutto nella versione in scatola, ci permette di rendere ancora più sfiziosi i nostri piatti, sia per quanto riguarda le prime che le seconde portate.
Da non dimenticare, peraltro, che il tonno è di beneficio per il nostro organismo, dato che, per l’appunto, contiene dei nutrienti essenziali. Così, per esempio, menzioniamo la presenza della vitamina A, della tiamina e della niacina.
Poi, ancora, ci sono anche alcuni importanti sali minerali, tra cui il ferro, il calcio e il fosforo. Insomma, si tratta di qualcosa di gustoso e di salutare.
Fatte queste premesse, allora, è arrivato il momento giusto per farvi conoscere una ricetta particolare da accostare a tanti alimenti differenti.
Crema al tonno
Crema al tonno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 barattolo di vetro
- frullatore
- spremiagrumi
Ingredienti
- 200 g tonno in scatola
- 125 g formaggio spalmabile
- 1 limone
- 1 cipolla rossa
- senape
- erba cipollina
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete 200 g di tonno in scatola, 125 g di formaggio spalmabile e un trito di cipolla rossa frullata.
- Poi, ancora, aggiungete 2 cucchiai di succo di limone, un trito di erba cipollina, un cucchiaino di senape e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Mescolate per bene, e, infine, trasferite la crema ottenuta in un barattolo di vetro.
- La crema al tonno è già pronta per essere gustata.
Come utilizzare la crema al tonno
La buona crema, di cui vi abbiamo appena mostrato la semplice procedura di preparazione, di certo, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per chi è scarso in cucina.
In effetti, si tratta di passaggi facili e alla portata di ognuno di noi che, in men che non si dica, ci aiutano a ottenere un risultato molto appetitoso.
Così, se volete utilizzare al meglio questa ottima crema, vi conviene spalmarla su una fetta di pane o su dei crackers. Inoltre, sarà gustosa anche da abbinare a delle verdure crude o per usarla come condimento di un piatto di pasta.