Una crema al limone come questa è davvero buona e si prepara in men che non si dica. Provatela subito e non ve ne pentirete.
Se state cercando la ricetta di un dessert speciale, allora, è il caso di dare un’occhiata a quella della favolosa crema al limone, proposta nelle prossime righe.
La pasticceria del Bel Paese, di certo, nel corso del tempo, ha sfornato numerosi buoni dolciumi che, data la loro bontà, ben presto hanno valicato anche i confini italici.
Tuttavia, di seguito, vorremmo soffermarci su un dessert al cucchiaio tipicamente inglese che, forse, non tutti conoscono, ma che nel Regno Unito è molto diffuso e apprezzato.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al cosiddetto Lemon posset che, in italiano, potrebbe suonare come ʻlatte caldo cagliatoʼ. In passato, a differenza di quello che accade al giorno d’oggi, nella fattispecie nel periodo medioevale, era più che altro un rimedio naturale contro il raffreddore.
Successivamente, invece, si è trasformato in qualcosa di molto simile a un sorbetto, costituito soltanto da tre ingredienti, cioè, per l’appunto, il limone, lo zucchero e la panna.
Vediamo, allora, nello specifico, la facile ricetta che dovrete mettere in pratica e che vi richiederà soltanto una manciata di minuti.
Il Lemon posset, come avete notato dalla ricetta proposta, è davvero molto semplice da realizzare e richiede soltanto pochi minuti a disposizione.
Insomma, se volete provare qualcosa di insolito e servire ai vostri amici un dessert dal sentore inglese, questa è proprio l’idea giusta che fa per voi.
Questa speciale crema, peraltro, negli anni, è andata in contro a molte rivisitazioni e a personalizzazioni. Infatti, se, per caso, volete dare un tocco in più, potreste guarnirla con una piccola manciata di frutti di bosco.
In genere, quindi, un buon abbinamento è con i ribes che, oltre ad aggiungere un sapore in più, sono anche in grado di fungere da bella decorazione.