Qual è il paese più visitato al mondo? Tutti credono di avere la risposta giusta ma, in realtà, non immaginano minimamente quale sia realmente.
Sono davvero tante le persone che ambiscono a viaggiare intorno al mondo senza fermarsi. Ma qual è il Paese più visitato al mondo? È senza dubbio quello dove ci sono più cose da vedere, più zone in cui andare alla ricerca di esperienze nuove e luoghi nuovi da scoprire e ammirare.
Da ciò si evince che ci sono Paesi al mondo che sono più visitati di altri. Quali sono questi Paesi? Qual è tra loro quello che riceve maggiori visite da parte di turisti e avventurieri? Andiamo a vedere la classifica in ordine crescente.
Con 39 milioni di turisti all’anno, il Regno Unito è tra i Paesi più visitati al mondo. È un posto dove l’evergreen non tramonta mai, poiché sono in molti ad amarlo, non soltanto perché c’èLondra.
La cultura inglese racchiude in sé tantissime cose anche al di là del reame di sua maestà. Si tratta di un Paese ricco di tantissime peculiarità da trasformarlo in qualcosa di unico e immancabilmente riconoscibile.
Non bisogna neanche dimenticare che questo Paese è pieno di paesaggi mozzafiato e di città splendide.
Inoltre dal Regno Unito sono partite le mode più cool del secolo scorso e di questo secolo, che imperversano in ogni luogo.
La Nazione è composta da signore che sorseggiano il tè in giardino, dagli amanti del fashion victim, da studenti che cercano di migliorare il proprio inglese, amanti della natura e businessman. In altre parole, il Paese perfetto per chi ama il turismo.
In Italia, i turisti che visitano in lungo e in largo lo stivale sono ogni anno circa 65 milioni e provengono da ogni parte del mondo.
Ciò che li spinge a visitare il nostro Paese sono le nostre meravigliose città piene di storia e di arte, tra cui spiccano Roma, Firenze, Milano e Venezia.
Per non parlare poi del cibo nostrano e della cultura gastronomica che ruota intorno, molto apprezzata a livello globale.
Ovviamente, in estate, i turisti vengono in Italia per prendere il sole sulle nostre meravigliose coste e nel mare cristallino delle località più gettonate, soprattutto nel sud Italia.
A questo si aggiungono i lussureggianti panorami, le incantevoli colline e i grandi laghi nazionali.
Tra Spagna e Francia qual è il paese più visitato al mondo? Prima di rispondere, vediamo cosa offrono i due Paesi di così meraviglioso.
La Spagna è una terra assolata e colorata che attrae visitatori da ogni dove. Patria del famosissimo pittore Pablo Picasso, ogni anno i turisti che scelgono la Spagna sono circa 84 milioni.
La maggior parte va a visitare città come Barcellona, Madrid e Siviglia, tutti luoghi pieni di storia e tradizione, ideali per essere visitati sia in estate che in primavera.
Il paese più visitato al mondo, però, è la Francia, che accoglie ogni anno circa 89 milioni di visitatori. Soltanto a Parigi si contano 15 milioni di turisti ogni anno.
Gli altri dove vanno? A visitare borghi, città d’arte e territori dal grande appeal enogastronomico. Infatti, tanti turisti vanno in Francia perché amano le prelibatezze della cucina transalpina, ma anche perché attratti dalle bellezze architettoniche e dall’arte francese.