Leggerissima e super digeribile, fatta con pochissimo lievito: così il mitico patròn del Billionaire Flavio Briatore descrive la pizza del suo locale Crazy Pizza. Non una semplice pizzeria, ma un ristorante pizzeria extra lusso che vanta già tante sedi in giro per il mondo. Ora l’imprenditore ex marito di Elisabetta Gregoraci punta nientedimeno che alla capitale della pizza, la città di Pulcinella: Napoli. Come avranno reagito i napoletani? Quanto costerà una semplice margherita con pomodoro, fiordilatte e basilico nel nuovo locale di Flavio Briatore? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura di questo articolo interessante.
Sfidare gli inventori della pizza sul loro stesso terreno e batterli: l’obiettivo dell’imprenditore e milionario Flavio Briatore è ardito, ma si sa lui ama le “sfide impossibili” e non teme nulla. Dopo quasi 2 anni di voci di corridoio e insistenti rumors, finalmente arriva l’annuncio ufficiale direttamente sul profilo ufficiale di Briatore. La prossima apertura del suo brand pizzoso Crazy Pizza sarà a Napoli.
Scopriamo insieme dove aprirà e quali saranno i prezzi in menù.
Già è partito il toto scommesse sulla sede e sull’impatto che questa tipologia di locale avrà sul pubblico di consumatori italiani.Secondo fonti ben accreditate, la sede sarà sul mitico lungomare di Napoli, la location più in ed esclusiva della città partenopea, quella dove già i più famosi pizzaioli napoletani del mondo vantano almeno un locale. Basti pensare a Gino Sorbillo che proprio in via Partenope ha una delle sedi del suo brand preso d’assalto ogni giorno da file interminabili di turisti o a Errico Porzio, il pizzaiolo social quello da milioni di visualizzazioni su TikTok.
Inizialmente la zona scelta era la Galleria Umberto, una delle aree che negli ultimi anni sta conoscendo una sorta di rinascita commerciale. Basti pensare all’apertura di Starbuck o della gigantesca libreria Mondadori. La pizzeria sarebbe stata a pochi passi da piazza Plebiscito e dal celebre San Carlo, luogo centralissimo preso d’assalto dai turisti ogni giorno.
Si era anche pensato a Piazza Sannazaro a poca distanza dal Consolato Americano e dalla celebre pizzeria di Ciro Salvo 50 Kalò.
“Sorbillo è forte a Napoli? E noi diventeremo fortissimi a Napoli. Ci vediamo al Crazy Pizza a Napoli. Viva Napoli!” così Briatore sfida il re della pizza Gino Sorbillo a casa sua. La margherita costerà ben 17 euro a fronte di 6 euro a cui viene venduta a Napoli anche dai grandi nomi della pizza. Da cibo popolare e livella sociale diventa così cibo di lusso e di élite: come reagiranno i napoletani? Crazy Pizza chiuderà nel giro di un anno? Per scoprirlo dobbiamo solo aspettare.