Il cous cous, preparato in questa maniera, senza l’ausilio di acqua e pentole, è davvero molto semplice da realizzare. Provatelo.
Non avreste mai pensato, forse, che è possibile ottenere un buonissimo cous cous anche senza acqua. Se non ci credete, allora, date un’occhiata alla ricetta proposta di seguito.
Al giorno d’oggi, di certo, oltre alle tipiche pietanze italiane, anche nel Bel Paese si sono molto diffusi i piatti provenienti da altre parti del mondo.
Tra questi ultimi, peraltro, ce ne sono alcuni che hanno ottenuto un ottimo successo tra la popolazione nostrana e che vengono scelti spessi per pranzo o per cena.
A tal proposito, uno è proprio il cous cous che, oltre al buon sapore, è persino adatto anche per coloro che tengono alla linea. Infatti, tale prima portata è leggera e ipocalorica e possiede la metà delle calorie della pasta.
Per quanto riguarda, invece, le sue origini, alcuni ritengono che la provenienza sia la Cina, anche se, a dire il vero, con tutta probabilità l’ipotesi più plausibile indica il Nord Africa.
In effetti, proprio da quelle parti, gli archeologi hanno scovato degli utensili che molto probabilmente servivano giustappunto per la preparazione del cous cous.
Al di là di queste seppur interessanti informazioni, ora, è arrivato il momento di mostrarvi una ricetta facile e veloce che vi porterà via soltanto una manciata di minuti.
Il primo e tipico piatto marocchino che vi abbiamo appena proposto, preparato in questo modo, è di una facilità unica anche per i meno esperti in cucina.
In ultimo, se volete completare questa buona portata, potreste decidere di abbinare una bevanda adatta. In questo caso, per esempio, scegliete un calice di Vermentino o di Chardonnay che, di certo, si sposeranno al meglio.