Avete voglia di preparare un piatto sfizioso e gustoso per cena? Provate le cotolette di zucchine e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta davvero semplicissima da fare e alla portata di tutti. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Anche chi non ama cucinare e non vuole spendere tanto tempo ai fornelli riesce a fare questa golosa ricetta. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa golosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa squisita ricetta bastano solo 10 minuti di tempo e 15 minuti di tempo di cottura in forno. Vi occorrono i seguenti ingredienti: zucchina, sale, pangrattato, pepe, erbe provenzali, paprika dolce, prezzemolo, aglio, parmigiano reggiano grattugiato e olio vegetale. Il procedimento è davvero semplicissimo e non serve esperienza ai fornelli. Chiunque può fare questa deliziosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e chi è alle primissime armi.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero squisita e piace a tutti, grandi e piccini. Fritte o al forno, queste cotolette vegetariane conquisteranno qualsiasi palato.
Le cotolette di zucchine sono davvero squisite e deliziose e possono essere mangiate come contorno di una bella grigliata di carne o come piatto principale quando volete restare leggeri. Possono anche essere fritte in olio bollente in padella antiaderente se non volete accendere il forno.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche a fare la ricetta degli involtini di zucchine e della parmigiana fredda.