Queste cotolette di zucca sono davvero buonissime e facili da preparare. Provatele subito, piaceranno proprio a tutti.
Non perdete altro tempo a cercare una ricetta per un secondo piatto delizioso, perché vi basterà scegliere le cotolette alla zucca che proponiamo di seguito.
Quando si parla di cotoletta, di certo, il più delle volte può venire in mente Milano che, oltre a essere la città della moda, possiede delle ottime e tipiche ricette apprezzate un po’ in tutta Italia.
Ebbene, sembra proprio che questo tipi di preparazione, oggi conosciuto in tutto il mondo, abbia davvero una storia lunga alle spalle. La riprova di quanto affermato è che il noto conte Pietro Verri, all’interno dei suoi scritti, raccontò un episodio interessante.
Per la precisione, quindi, il 17 settembre del 1134 era l’onomastico del fratello del vescovo. Così, ai canonici della Basilica di Sant’Ambrogio si offrirono delle costolette impanate e fritte.
Forse, quindi, potrebbe essere questa l’origine dell’abitudine meneghina delle cotolette che, per l’appunto, non è altro che una costoletta che si ricava dalla lombata di vitello.
Nelle prossime righe, però, vorremmo proporvi una variante davvero speciale e a base dell’ortaggio autunnale per eccellenza. Questa versione è una vera deliziosa che non vi farà rimpiangere la classica ricetta.
Le cotolette alla zucca sono un secondo piatto davvero gustoso, facile da realizzare e davvero alla portata di tutti.
Così, se volete usare al meglio l’ortaggio più buono dell’autunno, dovreste proprio preparare questa fantastica e facile ricetta.
In ultimo, ma non meno importante, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, potreste avere più opzioni papabili, ma, per esempio, scegliete un calice di Valpolicella Ripasso o di Lambrusco di Sorbara. Si sposeranno alla meraviglia.