Volete provare una variante della classica ricetta alla milanese? Allora, dovete assolutamente preparare queste buone cotolette di tonno.
Cotoletta è un termine molto familiare per la maggior parte delle persone, sia in Italia che all’estero. Infatti, si tratta di un metodo di preparazione diffuso in tante parti del mondo.
A tutti gli amanti della carne, di certo, ogni tanto, piace prepararsi una buona cotoletta, in genere, con l’ausilio di una costoletta ovina, bovina oppure suina.
A livello nazionale, come si sa, la versione più conosciuta della cotoletta è assolutamente quella milanese. Nella fattispecie, in questo caso, la ricetta originale è, per l’appunto, costituita da una costoletta di vitello piuttosto spessa, infarinata e impanata.
La cotoletta, però, nonostante sia, di sicuro, molto apprezzata nella modernità, secondo gli storici, pare che risalga addirittura al Cinquecento; epoca in cui si descriveva già qualcosa di simile all’interno dei ricettari.
Nelle prossime righe, vorremmo proporvi, invece, una variante di questo ottimo metodo di preparazione, e, per l’occasione, ci piacerebbe utilizzare il tonno, al posto della carne. Si tratta sicuramente di un secondo piatto gustoso e che fa uso di filetti di tonno sott’olio.
Così, se volete provare qualcosa di diverso, è arrivato il momento di capire come fare e qual è l’occorrente e il procedimento preciso. Vedrete che le cotolette, anche in questo modo, saranno un’ottima seconda portata.
Le cotolette di tonno sono sicuramente un’ottima alternativa a quelle di carne. Infatti, se avete voglia di cambiare o non disponete di bistecche in frigorifero, allora, questa è l’idea giusta.
In effetti, in questo modo, potrete cucinare un buon secondo piatto senza, per forza, avere a portata di mano della carne. Infine, però, se volete completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta.
Ebbene, in questo caso, potreste vagliare tre ipotesi distinte. Così, le cotolette di tonno si possono accompagnare bene con un calice di Viognier Colosi, di Ribolla Gialla Vitas oppure di Franciacorta Saten La Gerla.