Avete voglia di un bel secondo piatto sfizioso e croccante? Provate le cotolette di pollo avvolte da una crosticina irresistibile. Si tratta di una ricetta davvero semplice, ma dal sapore ricco e soddisfacente. Il procedimento è semplice e il risultato è sempre garantito. Non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza in cucina, basta solo procurarsi gli ingredienti e il gioco è fatto. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo gustoso secondo piatto? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta occorrono pochi semplici ingredienti: petto di pollo, pangrattato, formaggio grattugiato, sale, pepe, timo, basilico secco, origano, uova, farina 00, olio, prezzemolo tritato e gouda grattugiato. Le cotolette di pollo vengono prima imbevute nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi passate nel mix di pangrattato, pepe e sale.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Con queste cotolette di pollo sfiziose e super croccanti si abbina magnificamente un bel calice di vino rosso. Potete optare per il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. In alternativa potete anche bere la birra artigianale bionda o rossa.
Come contorno il piatto già presenta il pane al formaggio, ma se avete ospiti a cena e volete strafare noi vi consigliamo di fare un mix di verdure grigliate o preparare le patate al forno e il gioco è fatto.