Avete voglia di un piatto leggero e gustoso, ma al tempo stesso facile e veloce da preparare? Provate le cotolette di melanzane e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta vegetariana davvero squisita e che piace a tutti, grandi e piccini. Nessuno sa dire di no a questa bontà: morso dopo morso, queste cotolette riescono a conquistare qualsiasi palato. Pronti per scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo secondo piatto? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questo piatto vegetariano croccante e sfizioso bastano pochi semplici ingredienti e non serve esperienza ai fornelli per farlo. Dovete solo procurarvi i seguenti ingredienti: uova, farina, pangrattato, sale, olio extravergine d’oliva ed erbe aromatiche a piacere. Il procedimento è semplicissimo e non serve essere bravi a cucinare per realizzarlo.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso, almeno una volta a settimana, perché piace a tutta la famiglia. Potete anche variare la ricetta ed aggiungere un mix di erbe aromatiche come salvia e rosmarino, un pizzico di pangrattato, aglio in polvere.
Ovviamente la cotoletta di melanzane può essere anche cotta fritta in padella o al forno, se non avete la friggitrice ad aria.
Con le gustose e sfiziose cotolette di melanzane vi consigliamo di bere in abbinamento un bel calice di vino rosso, non troppo strutturato né con troppi tannini. Potete optare per il Brunello, l’Aglianico, il Barolo, il Nebbiolo, il Sangiovese, il Primitivo, il Nero d’Avola, il Chianti, il Valpolicella, il Pinot nero, il Cannonau o l’Amarone. Potete anche abbinare una birra alla spina se preferite.
Come contorno potete scegliere quale preferite come le patatine fritte oppure le zucchine alla brace. Non vi resta che provare questa squisita ricetta vegetariana e invitare i vostri amici a cena.