Il Cosmofood è la manifestazione della ristorazione del Triveneto, giunta quest’anno alla sua settima edizione, che si tiene a Vicenza. Le date programmate per il 2019 sono dal 9 al 13 Novembre così suddivise: 9-12 Food Lover – 10-13 ingresso per operatori professionali del settore business della ristorazione.
La divisione Food Lover ha aree dedicate ai prodotti dell’EnoGastronomia italiana con le sue eccellenza: vino, birre artigianali, prodotti di vario genere compresi i biologici e prodotti vegani oltre a quelli dedicati a chi soffre di intolleranze alimentari come i gluten-free.
Vi son anche viaggi sensoriali alla scoperta di abbinamenti gastronomici del tutto inusuali, oltre a tour per conoscere meglio i prodotti tipici italiani.
La seconda area è invece dedicata agli operatori del settore HO.RE.CA con la presentazione di attrezzature, impianti e accessori per chi si occupa di ristorazione: ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, strutture ricettive di vario genere.
E’ stata stimata la presenza di circa 20.000 operatori di settori e oltre 500 espositori tutti italiani, con un incremento di questi ultimi del 15% rispetto al 2018. Un dato che fa pensare come questo evento non possa altro che crescere anno dopo anno.
Perchè e come partecipare al Cosmofood
La fiera Cosmofood è un’occasione per degustare, conoscere al meglio e acquistare prodotti di alta eccellenza per gli amanti del food, mentre per gli operatori di settore è un’occasione per scoprire nuove soluzioni per i lori locali come software gestionali per ristoranti e offrire ai clienti finali un servizio sempre di alta qualità.
Inoltre durante la fiera ci si può confrontare con altri colleghi, acquisire nuove conoscenze, conoscere nuovi produttori ed entrarvi in contatto diretto, oltre a poter partecipare a seminari e corsi di degustazioni con ben 30 eventi in Academy, il tutto in collaborazione con Dieffe-Accademia delle professioni.
Sono organizzate anche fare per professionisti del settore che hanno come giudici esperti del settore e Chef internazionali.
Tutte attività che permettono di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e migliorarsi professionalmente.
I biglietti di ingresso si possono acquistare online ad un costo ridotto di € 6,00 saltando così le file alla biglietteria. L’anno scorso veniva fornito a un costo aggiuntivo anche un bicchiere per la degustazione dei vini nei vari padiglioni della fiera, quest’anno non è ancora stata fornita questa notizia nel sito ufficiale, ma vi terremo infornati con gli aggiornamenti.
Un evento a cui gli esperti del settore non possono mancare, così come i degustatori di cibo e drinks.
Come raggiungere Cosmofood
La fiera si tiene in Via dell’Oreficeria, 16 a Vicenza ed è raggiungibile in auto dall’autostrada A4 Milano- Venezia. Casello Vicenza Ovest a 500 mt vi è la Fiera di Vicenza. E’ possibile prenotare anche il parcheggio al Car Park della fiera.
In treno la linea è servita da Trenitalia Venezia-Milano e sono disponibili collegamenti col bus navetta che collega la stazione con la fiera.
#cosmofood#foodlover#horeca#food
immagine logo di proprietà di Cosmofood liberamente presa dal web