Una idea favolosa per un pranzo alternativo e veloce. Una volta scoperto quanto è facile prepararlo vorrete portarlo in tavola tutti i giorni. Scommettiamo che diventerà il vostro cavallo di battaglia? Vi serviranno pochissimi ingredienti per realizzare la ricetta, iniziando da una semplice piadina.
Spesso quando si deve preparare il pranzo durante la settimana, ci sentiamo a corto di idee. La frenetica quotidianità non ci permette di passare troppo tempo ai fornelli durante la pausa dal lavoro e spesso finiamo per mangiare sempre le stesse cose, insalate, panini, o anche avanzi della cena del giorno prima. Se vi dicessimo però che esiste una ricetta velocissima e gustosa da portare in tavola , che si può preparare il giorno prima e consumare in casa o anche in ufficio, che ne direste? La preparazione è semplicissima.
Prendete piadina, patate, formaggio filante, ed in pochissimo tempo avrete a disposizione un gustoso wrap. Soprattutto molto nutriente, contiene carboidrati, le proteine del formaggio e le spezie all’interno lo rendono delicatamente profumato. Piacerà anche ai vostri bambini, perché se ben cotto, rimarrà croccante all’esterno e dal ripieno morbido e filante.
Se lo preferite potreste anche preparare voi con anticipo le piadine in casa, ma se è la velocità di realizzazione ad intrigarvi, abbiate cura di acquistarne di una buona qualità, magari di quelle preparate con olio di oliva. Oggi vi spieghiamo l’intero procedimento, non ne farete più a meno.
Queste piadine o tortilla ripiene, ben si accompagnano con dell’insalata fresca. Potete prepararle anche il giorno prima, perché il morbido ripieno di patate le manterrà ottime. Purtroppo non si conservano più di un giorno o il ripieno rischia di non essere più buono. Potete sostituire la mozzarella per pizza con altro formaggio a pasta dura di vostro gusto.