Le cosce di pollo preparate proprio in questo modo speciale sono davvero buonissime. Assolutamente da provare.
Queste deliziose cosce di pollo sono davvero facilissime da realizzare. Un peccato non prepararle.
Il pollo, secondo alcune stime e per diversi motivi, è uno dei tipi di carne più apprezzati sia in Italia che in tante altre parti del mondo.
Insomma, la carne avicola non conosce confini, anzi, la possiamo trovare in numerose ricette, per esempio, in Africa, in India e in Asia.
Senza contare, per l’appunto, che il pollo è decisamente presente anche nella gastronomia mediterranea.
D’altra parte, oltre al sapore, probabilmente ci sono altri due fattori che lo rendono appetibile in maniera particolare.
In effetti, la carne di pollo, essendo bianca, ha meno controindicazioni di quella rossa.
Per di più, come si sa, è scelta anche da coloro che vogliono seguire una dieta dimagrante, dato che contiene proteine ed è povera di grassi.
Tuttavia, nonostante il pollo, per l’appunto, sia un alimento gettonato, in realtà, ancora al giorno d’oggi molti hanno delle credenze sbagliate a riguardo.
Infatti, gli italiani, in genere, pensano che, durante l’allevamento dei polli, si usino degli ormoni per migliorane la crescita.
Ebbene, secondo fonti credibili, questa sarebbe un’informazione errata, perché le leggi europee vietano assolutamente questo tipo di trattamento.
Poi, ancora, c’è chi pensa che i polli vengano allevati in batteria. In Italia, invece, ormai da più di 50 anni, si allevano solo a terra.
Comunque sia, se anche a voi piace molto il pollo, allora dovreste provare a realizzare il succulento secondo piatto che vogliamo proporvi.
Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo una ricetta veloce, leggera ed economica che vi piacerà tantissimo.
Le croccanti cosce di pollo sono un’idea originale e veloce per gustare questa popolare carne bianca. Così, se vi piace il pollo, dovete assolutamente provare questa ricetta gustosissima.
In ultimo, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Franciacorta.