Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono davvero buonissime e richiedono davvero pochi ingredienti. Da provare subito.
Una ricetta che potrebbe procurarvi calorosi complimenti da parte di tutti i vostri commensali è quella delle cosce di pollo in friggitrice ad aria.
Il pollo: buono e ipocalorico
Il pollo è, di certo, uno di quegli alimenti che, in genere, riesce a farsi apprezzare anche da coloro che vogliono mantenere un bell’aspetto e che, magari, spesso, lotta con i chili di troppo.
D’altra parte, come si sa, le carni bianche sono più magre rispetto a quelle di altro tipo, per questa ragione, quindi, possono calzare a pennello persino per chi, ogni giorno, fa i conti con la bilancia.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta davvero squisita che, in questo frangente, viene preparata con l’utilizzo della friggitrice ad aria.
In effetti, grazie a questo elettrodomestico, non solo si possono realizzare delle prelibatezze degne di nota, bensì persino anche risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.
In un periodo come quello che stiamo attraversando, peraltro, quest’ultima caratteristica, non è, di sicuro, da sottovalutare. Una friggitrice ad aria, infatti, riesce a consumare oltre al 60% in meno di energia.
Ciò proprio per il fatto che cucinare una pietanza in maniera uniforme e croccante, e, al contempo, anche piuttosto velocemente.
Cosce di pollo in friggitrice ad aria
Cosce di pollo in friggitrice ad aria
Equipment
- friggitrice ad aria
- carta da forno
- pirofila
Ingredienti
- 4 fusi di pollo
- 2 spicchi di aglio
- succo di limone
- olio di oliva
- rosmarino
- paprica
- alloro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, sciacquate i fusi di pollo e asciugateli. Adagiateli, quindi, in una pirofila, versando all'interno anche un paio di cucchiai di olio d’oliva, sale, pepe nero, un trito di rosmarino e un po' di paprika. Lasciate da parte per mezz'ora.
- Attivate la funzione pollo. Girate i fusi dopo circa un quarto d'ora. Poi, continuate a cuocere per 20 minuti.
- Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono pronte.
Bevanda da abbinare alle cosce di pollo in friggitrice ad aria
La buonissima ricetta che abbiamo appena proposto è, di certo, molto appetitosa, e, come vi siete potuti accorgere, anche molto semplice da realizzare.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Chianti o di Pinot Nero.