Queste cosce di pollo alla birra sono davvero appetitose e, per questo motivo, le preparerete più volte di seguito. Piaceranno a tutti.
Se volete proporre ai vostri commensali un secondo piatto gustoso e nutriente, allora dovete provare queste fantastiche cosce di pollo alla birra.
Il pollo è sicuramente un tipo di carne scelto dalla stragrande maggioranza delle persone per varie ragioni. Anzitutto, rientra nella categoria delle carni bianche che, in genere, sono considerate meno grasse rispetto a quelle rosse.
Inoltre, oltre a essere più leggera e a non contenere carboidrati, e, quindi, adatta per coloro che vogliono un’alimentazione ipocalorica, è anche più facilmente digeribile, ha uno speciale sapore delicato ed elargisce un ottimo apporto di proteine.
Così, viste queste interessanti caratteristiche, la carne di pollo è in grado di mettere d’accordo sia le madri che i bambini. Per di più, la buona notizia è che, rispetto a qualche decennio fa, i polli sono indistintamente allevati a terra, e, di conseguenza, all’interno di capannoni adibiti in maniera corretta.
Insomma, già da queste poche righe, si può facilmente evincere che la carne di pollo sia spesso una buona idea da portare in tavola. Provate, allora, la gustosa ricetta che vi proponiamo di seguito.
Le cosce di pollo alla birra sono un ottimo secondo piatto che piacerà a tutti. Se, però, volete abbinare anche un contorno, allora, preferite delle polpette di patate.
Per preparare queste ultime, tagliate con un pelapatate due patate, friggetele in olio vegetale, unendo due spicchi d’aglio, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e una noce di burro. In ultimo, accostate un calice di Chianti.