Queste cosce di pollo al forno sono le più deliziose che probabilmente avete mai cucinato. Provatele e non ve ne pentirete.
Se volete portare in tavola delle gustose cosce di pollo al forno, allora, vi conviene dare un’occhiata alla speciale preparazione che vi suggeriamo a breve.
Ci sono alcuni specifici tagli di carne, di certo, molto popolari sia nella gastronomia italiana che in quelle di tanti altri Paesi a livello globale.
In particolare, stando agli esperti, la carne avicola, al giorno d’oggi, sarebbe quella più apprezzata al mondo rispetto ad altre tipologie. In effetti, i dati confermano che il consumo pro capite supera i 13 chilogrammi annuali.
I motivi di questo successo sono molti, dalla versatilità alla leggerezza, ma anche il fatto che l’animale in sé è facilmente allevabile dappertutto grazie agli scarsi problemi di acclimatizzazione.
Inoltre, una delle parti più scelte, di sicuro, sono proprio le cosce, dato che, per l’appunto, si possono cucinare con l’aggiunta di ingredienti differenti.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta facile e gustosa che, forse, una volta conosciuta, ripeterete spesso, poiché ha tutte le carte in regola per deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Le cosce di pollo, preparate con la buona marinatura che vi abbiamo appena mostrato, di sicuro, sono molto appetitose e gradevoli e piaceranno a tutti i vostri commensali.
In ultimo, ma non meno importante, per la parterre adulta, potreste abbinare una bevanda adatta, cioè, in questo caso, un calice di vino rosso come quello di un Chianti.