Cosa cattura la tua attenzione in questa immagine? I calici, il vino o i danzatori? La risposta può svelare la tua natura.
I calici o li vino? Cosa vedi prima?
Ognuno di noi ha un indole più o meno determinata, a volte questo è evidente, altre volte è insito nella nostra mente. Il test che vi proponiamo oggi vi aiuterà a capire qual è la vostra predisposizione: siete persone passionali, impulsive o più caute e riflessive? Spesso nella vita ci sono azioni o decisioni che richiedono una certa determinazione, altre volte è bene ponderare bene una decisione prima di metterla in atto.
Qualunque sia la nostra indole, sia essa apertamente visiva o inconscia, il test di oggi ci aiuterà a metterla in luce. Nell’immagine si vedono due calici che incontrandosi danno in via ad un vortice di vino rosso. Il vino d’altro canto, fuoriuscendo dai calici e si unisce formando due danzatori che ballano con passione. Cosa hai visto per prima? I calici, il vino o i danzatori? Vediamo cosa rivela della tua personalità la risposta.
I calici
Se lo sguardo si è soffermato in un primo momento sui calici vuol dire che sei una persona riflessiva. I calici presenti nell’immagine sono trasparenti, come tutti i calici di vetro in generale. Questa caratteristica rende i calici allo stesso tempo essenziali, semplici, ma suggestivi e d’impatto. La persona riflessiva infatti si sofferma sulla loro forma, la loro trasparenza, la luce che li attraversa, il colore che assume la bevanda al suo interno e così via.
Ecco perché se il nostro impulso è stato quello di soffermarci sull’immagine dei calici, vuol dire che siamo persone che amano i dettagli. Di conseguenza la persona riflessiva è analitica, una persona a cui piace meditare e pensare prima di prendere una decisione. Questo non significa che una persona riflessiva non sia determinata, semplicemente ama vedere le cose da più prospettive e cerca di prendere la decisione migliore. Questo rende la persona raziocinante il che permette di prendere decisione in maniera coscienziosa.
Il vino rosso nei calici
Se l’impulso è stato quello di soffermarsi sul vino rosso e il suo incontro, vuol dire che siamo persone più impulsive e passionali. Il colore rosso è da sempre collegato alla passione e all’amore, ma trasmette anche una cera energia e vitalità quasi a volerci dare una carica di coraggio nell’agire. In più il vino rosso presente nei calici dell’immagine è abbondante, questo avvalora e fortifica il significato dell’energia e della passione.
A differenza della persona analitica, quella impulsiva è spinta nell’agire, da una carica quasi incontrollabile. Le sue azioni sono spesso dettate dall’impulso del momento, e a volte questo la spinge a fare cose che richiedono molto coraggio. La persona passionale si fa trasportare dalle emozioni e dai sentimenti che l’attraversano, senza pensare alle conseguenze.
I danzatori
Il vino si incontra in un vortice passionale, creando due danzatori che sembrano ballare un tango. Se lo sguardo si è soffermato proprio su questi danzatori, vuol dire che si è persone estremamente passionali. La danza riesce a tirar fuori emozioni del danzatore che possono emozionare profondamente chi lo guarda. I balli di coppia, nello specifico i balli latini, ma soprattutto il tango è identificato come: il ballo della passione e dell’amore.
Questa danza vede muovere i ballerini in una perfetta simbiosi, con movimenti decisi ma allo stesso tempo delicati. Una danza che riesca a far sentire coinvolto non solo chi la balla, ma anche chi la guarda. Ecco perché se lo sguardo si è soffermato sui ballerini, vuol dire che siamo persone vere, che si lasciano guidare da sentimenti intensi. La danza però è un momento unico e richiede equilibrio. Ecco perché a differenza della persona impulsiva, colei che si è soffermata sui danzatori è passionale, ma equilibrata.