Terra incantevole, il Madagascar è uno stato spettacolare, ricco di meraviglie da visitare. Scopriamo cosa vedere durante una vacanza organizzata in Madagascar!
Isola straordinaria e con una biodiversità unica, il Madagascar è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza indimenticabile. Stato insulare situato nell’Oceano Indiano, a sud est del continente africano, dal quale lo separa il Canale di Mozambico, il Madagascar possiede meraviglie naturali imperdibili. Scopriamo cosa vedere durante una vacanza in questa terra unica al mondo!
Antsiranana, una città con una baia stupenda
Conosciuta anche con il nome di Diego Suarez, Antsiranana è una delle più grandi città del paese ed è ubicata nelle vicinanze del Parco Nazionale della Montagna d’Ambra. Con una baia stupenda, è un eccellente luogo turistico e importante punto per accedere dall’Oceano Indiano in Madagascar.
Baobab Avenue lungo la Route National 8
Lunga 198 km, la Avenue des Baobab mette in collegamento Belo Sur Tsiribinhina con Morondava. Questa strada ha come caratteristica che mentre si percorre si rimane affascinati dai secolari esemplari di Baobab. Spettacolari sono i giochi di luce che si vengono a creare fra i rami di questi alberi al momento del tramonto.
Parco nazionale di Ranomafana habitat dei Lemuri
Esteso per oltre 400 metri quadrati, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e si distingue per il suo particolare ecosistema di foresta pluviale, grazie al quale numerose specie arboree si sviluppano e crescono rigogliose. Interessante è un’escursione in questo parco per avvistare i lemuri, specie molto diffusa in Madagascar ma a rischio estinzione. In questo parco questi animali hanno trovato il loro habitat naturale e quindi sono anche protetti.
Altre cose da vedere in Madagascar
Parco nazionale della Montagna d’Ambra – esteso per 230 km quadrati, questo parco si sviluppa attorno al vulcano e offre uno spettacolo straordinario per il lago vulcanico, le cascate e i vari corsi d’acqua.
Parco nazionale di Marojejy – patrimonio dell’umanità, quest’area protette si sviluppa intorno al Massiccio di Marojejy.
Tsingy de Bemaraha – noto meglio con il nome di foresta di pietra, è inserito nel Patrimonio dell’Umanità.
Parco nazionale di Andohahela – diviso in foresta pluviale ad oriente e in foresta spinosa ad occidente, in questo parco è presenta una fauna ricca, comprendente 13 specie di lemuri.
Parco nazionale dell’Isalo – il più antico del Madagascar, è composto da massicci di arenaria di epoca giurassica. Meravigliosi i paesaggi che regala alla vista, unici e incontaminati.
Isola di Nosy Be – isoletta piccola isoletta ma vero e proprio paradiso terrestre, vi ha sede la stupenda
riserva naturale di Lokobe.
Antananarivo – capitale del Madagascar, ha un centro caratteristico, ricco di negozi e boutique, e la città vecchia dove riscoprire culture locali e tradizioni. Nei pressi di Antananarivo si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un insieme di palazzi reali e sepolture situato sulla cima di alcune colline.
Anakao – suggestivo borgo di pescatori, si trova nella zona occidentale dell’isola e vi hanno sede resort di lusso. Qui si trovano magnifiche spiagge, con acque cristalline e sabbia bianca ed è luogo ideale per coloro che vogliono praticare surf.
Nosy Borah, Ile Sainte-Marie – questo isolotto si trova nel litorale nord est del Madagascar ed è famosa perché è noto come l’isola dei pirati.
Come vedi, organizzare un viaggio in Madagascar è semplice con tutte queste informazioni e tante destinazioni dove andare!