Siete in vacanza nella città dell’amore e non sapete cosa vedere gratis a Parigi? La capitale francese è una delle mete turistiche più belle del mondo. La città è un vero e proprio museo a cielo aperto e ci sono tantissimi posti, attrazioni, parchi, chiese e persino musei che sono accessibili gratuitamente. Se non avete un grande budget a disposizione, vi consigliamo di tenervi stretta questa nostra mini guida delle attrazioni gratis da vedere a Parigi. Non è necessario spendere una fortuna per vedere gli angoli più bella e suggestivi della città e fare foto altamente instagrammabili. Pronti a partire alla volta della Francia?
Il simbolo della città dell’amore è senza dubbio la mitica Torre Eiffel. L’iconico monumento è bello da vedere da diversi angoli della città: dalla Senna, da Place Trocadero o da uno degli innumerevoli punti panoramici. Non c’è bisogno di salire sulla vetta e pagare il ticket per ammirare il simbolo di Parigi.
Per raggiungerla basta scendere ad una di queste fermate metro: Bir-Hakeim, Trocadéro, Iéna o Passy.
A pochi passi dalla casa di Victor Hugo c’è una delle piazze più belle e suggestive di tutta Parigi. Vi consigliamo di fare come i parigini ovvero di sedervi su una panchina a prendere il sole se è una bella giornata. Basta guardarsi intorno per dimenticare lo stress e gli affanni della vita quotidiana.
Questa basilica ottocentesca domina il quartiere di Montmatre, anche noto come quartiere degli artisti, ed è tra le più belle chiese della città. Una volta ammirati gli interni maestosi, fermatevi a godervi il panorama dalla collina e vedrete uno degli scenari più belli ed emozionanti di tutta la vostra vita: Parigi da lassù è indescrivibile.
In una bella giornata di sole un’altra meta perfetta da segnare nel vostro itinerario delle cose da vedere gratis a Parigi è il Giardino delle Tuileries, proprio davanti al famoso Louvre. Oltre a fare foto altamente instagrammabili, potete rilassarvi ed ammirare il verde, ma anche la bellezza della Piramide del Louvre.
Se cercate un posto suggestivo dove ammirare il tramonto, vi consigliamo il Ponte Alessandro III, il più bello di tutta Parigi.
Ammirare i bateaux moches sulla Senna, la Torre Eiffel in lontananza, il Grand Palais e l’Hotel des Invalides (il luogo dove è sepolto Napoleone) non ha prezzo.
Dopo la Torre Eiffel, è senza dubbio l’Arco di Trionfo il simbolo di Parigi. Anche in questo caso non c’è bisogno di pagare un ticket d’ingresso e salire in cima per ammirarlo, ma le foto migliori vengono da lontano ammirandolo dagli Champs-Élysées.