Una delle più belle città del Veneto è sicuramente Verona, nota a tutti come la capitale dell’amore, poiché fu proprio tra le mura di questa città che si consumò la tragedia di Romeo e Giulietta.
Se vuoi visitare questa bellissimo posto ma non sai presso quali luoghi recarti, stiamo per fornirti un elenco dei luoghi che non potrai fare a meno di visitare.
4 luoghi di Verona da non perdere fra arte e cultura
La casa di Giulietta
Come abbiamo detto nell’introduzione, Verona è una città molto importante nell’ambito letterario poiché è stata lo scenario dell’amore tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, i due protagonisti indiscussi di uno dei più famosi romanzi di Shakespeare.
A Verona potrai visitare niente meno che la casa di Giulietta, dove potrai ammirare il balcone dal quale la bella fanciulla era solita affacciarsi per salutare il suo amato.
Davanti alla casa è presente anche una statua in bronzo di Giulietta che, ogni anno, viene omaggiata dalla visita di tutti i turisti che vogliono toccarla per godere dei suoi risvolti positivi in amore.
L’Arena di Verona
Questo è sicuramente il simbolo della città, un luogo splendido ed eterno che conserva il suo antico fascino nonostante l’avanzare del tempo.
In passato questo anfiteatro era utilizzato per le lotte tra i gladiatori e le belve, proprio come l’altrettanto noto Colosseo.
Ora invece è meta di moltissime esibizioni e concerti su scala nazionale ma, nonostante tutto, conserva un alone di mistero che rimanda ai tempi antichi.
Piazza delle Erbe
Luogo caratteristico e molto particolare per via delle bancarelle che danno colore alla via e riescono a trasmettere sensazioni positive a tutti coloro che si ritrovano a calpestare il suolo veronese.
Piazza delle Erbe vede un fiorente mercato nel week end, mentre durante gli altri giorni della settimana sono davvero numerosi i locali disposti ad organizzare hippy hour per turisti e abitanti della zona.
Potrai quindi gustare un ottimo aperitivo godendo dei colori della natura e ammirando gli edifici architettonici che sorgono nelle vicinanze.
Castelvecchio
Edificio di una bellezza che molto difficilmente lascia spazio alle parole.
Castelvecchio è una fortezza molto antica che sorgeva in una posizione strategica per prevenire l’intrusione di truppe straniere. È inoltre presente il ponte Scaligero che collega questa costruzione alla campagna sovrastano il fiume. Dalla Torre del Mastio è possibile godere di un panorama sensazionale e altamente suggestivo.
Perché avere un parcheggio nei pressi dell’aeroporto può essere vantaggioso?
Se sei una persona che ama molto viaggiare e non vede l’ora di partire alla volta di una nuova avventura, disporre di un parcheggio vicino all’aeroporto di Verona porrebbe rivelarsi un’opzione da non trascurare. Parkos Verona ti aiuta a confrontare i diversi prezzi e offerte per trovare la soluzione migliore.
Si tratta infatti di una scelta ricca di benefici poiché, in ogni momento, potrai avere a tua completa disposizione un parcheggio riservato, sia in caso di voli in partenza che in arrivo.
Potrai quindi portare tutto quello che ti serve e avere un posto per custodire al meglio le tue cose, senza caricarti di pesi eccessivi e senza dover perdere troppo tempo per cercare parcheggio durante le ore di punta.
Valuta quindi questa opzione per rendere la tua esperienza di viaggio ancora più inebriante e indimenticabile.