È una delle capitali più belle del mondo, tre giorni a Parigi sono veramente pochi per visitare tutte le bellezze della città, quindi il consiglio è quello di lasciar perdere le lunghe code per entrare nei musei e concentrarsi su altro.
Visitare Parigi in 3 giorni non è certamente facile ma se vi avvalete del servizio affitti brevi Parigi e di una buona organizzazione potreste riuscire a visitare tutte le cose che vi mettiamo ni elenco a seguire.
8 cose da vedere a Parigi
1.Visitare la Torre Eiffel
Quando ci chiediamo cosa vedere a Parigi in 3 giorni, la prima che ci viene in mente è sicuramente la Torre Eiffel.
La Torre Eiffel è un must per tutti i visitatori, uno dei punti di riferimento più famosi al mondo
Puoi prendere l’ascensore fino in cima, dove sarai ricompensato con una vista spettacolare su Parigi, compresa la Senna e l’Arco di Trionfo.
La torre illuminata di notte ha un aspetto fantastico, quindi si consiglia di visitarla al tramonto o dopo il tramonto per ammirare uno spettacolo unico.
Un altro consiglio importante è quello di acquistare i biglietti online in anticipo per evitare lunghe code.
Ci sono diverse categorie di biglietti e vale la pena pagare un piccolo extra per uno che include una corsa in ascensore al primo livello (per una vista panoramica) e l’accesso a tutti i piani.
La torre si trova nel centro di Parigi ed è molto vicina ad altre attrazioni come la Cattedrale di Notre Dame e il Museo del Louvre.
È anche vicina ad una linea della metropolitana, il che la rende facile da raggiungere da qualsiasi altra parte di Parigi.
Per i turisti che soggiornano fuori dal centro di Parigi, un servizio di treno espresso RER collega i principali sobborghi della città con le stazioni ferroviarie principali di Parigi (Gare du Nord e Gare de l’est).
2. Sial Inspire Food Business
Sial Paris si tiene ogni due anni nella capitale della Francia, è un evento che ha oltre 50 anni e che permette a numerose star del settore food di creare e far conoscere ricette del futuro.
E’ un evento che attira visitatori ed espositori da oltre 200 paesi nel mondo, un evento dedicato ad un calendario alimentare mondiale.
Non importa che tu sia da poco nel mercato o che tu sia già affermato, partecipare ad un evento come Sial Inspire Food Business permette di avere un trampolino di lancio a livello mondiale nel settore.
Questa fiera che dura 5 giorni, dal 1966 permette di immergersi in tendenze alimentari a volte anche sconosciute. La competizione non manca nell’innovazione alimentare.
Vi è poi il Future Lab ovvero un modo di immergersi nella gastronomia del futuro, dove non dovete far altro che farvi trasportare dalla tecnologia e dalle trasformazioni che anche nel settore alimentari non mancano.
Se amate il settore food non potete mancare di visitare questa fiera e vi consiglio di trovare alloggio tramite Hotel durante Sial, in particolare se volete iscrivervi come espositori o se volete sfruttare la possibilità di affitti brevi a Parigi per visitarla in tutta comodità.
3.Visitare la cattedrale di Notre Dame
La Cattedrale di Notre Dame si trova nel 4° arrondissement di Parigi, sull’Ile de la Cité.
Sarai in grado di vederla da quasi tutti i punti della città. Ci sono molte belle chiese a Parigi, ma questa è una delle più famose e più antiche di tutta la città.
La Cattedrale di Notre Dame di Parigi è la chiesa cattolica più famosa di Francia e la più famosa del mondo, costruita nel 1163 è sicuramente una delle cattedrali più vecchie.
La cattedrale è nota per le sue associazioni storiche con la corona francese, la sua unicità architettonica e i suoi tesori artistici.
4.Visitare la Reggia di Versailles
Il Palazzo di Versailles, situato nella città di Versailles, appena fuori Parigi, è il più importante palazzo reale della monarchia francese.
Costruito nel XVII secolo dal re Luigi XIV e dalla sua corte come ritiro e luogo per amministrare una grande porzione di Francia.
Il palazzo è così vasto che è più grande di molte piccole città. La Reggia di Versailles è anche una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo con 1,9 milioni di visitatori ogni anno, seconda solo a Disneyland Paris che ha quattro milioni di visitatori ogni anno.
Il Palazzo è pieno di opere d’arte inestimabili che hanno più di 300 anni. Ha giocato un ruolo importante nella storia della Francia, anche durante la Rivoluzione Francese, quando divenne un simbolo importante per coloro che combattevano contro i reali.
5.Montmartre e Basilica del Sacro Cuore
Montmartre è il punto più alto di Parigi. È anche il più conosciuto dai turisti, grazie alla sua associazione con artisti come Renoir e Van Gogh. Tuttavia, Montmartre è molto più di un’attrazione per i turisti.
È un quartiere che è ancora molto vivo, con un’atmosfera da villaggio, una comunità vivace con negozi e ristoranti ed una chiesa storica, la Basilica del Sacro Cuore.
La Basilica del Sacro Cuore, si trova in cima alla collina di Montmartre nel 18° arrondissement. Ha una vista di Parigi che si estende per chilometri.
Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura gotica del 19° secolo ed è una tappa da considerare assolutamente in un tour di 3 giorni.
È una delle chiese più fotografate di tutta Parigi, e ci sono molti buoni punti di vista da cui scattare le tue foto o semplicemente ammirare il panorama.
6.Pigalle e Le Moulin Rouge
Pigalle è un quartiere di Parigi che ospita il Moulin Rouge, così chiamato perché si trova sul sito di un antico mulino a vento situato sulla strada per Montmartre.
Il Moulin Rouge è un cabaret sul Boulevard de Clichy nel 18° arrondissement di Parigi.
L’edificio si trova sulla storica Place Blanche che ha dato il nome al quartiere nel XIX secolo. La stazione della metropolitana più vicina è Blanche.
7.Champs-Elysées
Gli Champs-Elysées sono un viale di Parigi. È conosciuto per i suoi teatri e negozi di lusso.
Si estende da Place de la Concorde a est, passando per il Jardin des Champs-Élysées, fino a Place Charles de Gaulle (Etoile) ad ovest.
L’Arco di Trionfo si trova ad un’estremità di questa strada ed è uno dei punti di riferimento più famosi di Parigi.
8. Crociera sul Bateaux Mouches
Una crociera sul fiume Senna a Parigi è una delle cose più romantiche che si possa fare se si trascorrono 3 giorni a Parigi.
La Senna è già romantica di suo, ma con una crociera su un battello elegante a vapore potrai goderti tutta la bellezza delle sue rive.
Questo è il modo migliore per ammirare i ponti e gli edifici storici di Parigi, i parchi e le attrazioni senza dover camminare.
Speriamo che dopo aver letto la nostra guida, avrai un’idea migliore di come sfruttare al meglio il tuo tempo a Parigi.