Kauai vanta alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutte le Hawaii. Dalle imponenti scogliere della NaPali Coast ai lunatici paesaggi del Waimea Canyon, l’Isola Giardino è piena di meraviglie geologiche che stupiscono e affascinano.
Siete alla ricerca di alcune delle più belle cascate del mondo? Che ne dite di antichi villaggi hawaiani? E non dimentichiamo che Kauai è un luogo ideale per apprezzare la storia e la cultura. Se il vostro itinerario nell’Isola Giardino prevede attrazioni fantastiche, siete fortunati! Date un’occhiata alle nostre scelte per le migliori attrazioni di Kauai.
Makawehi Lithified Cliffs
Che siate geologi in poltrona o semplicemente apprezziate le straordinarie opere di Madre Natura, non potete non visitare le affascinanti scogliere di Makawehi sulla costa meridionale di Kauai.
Situate vicino alla Shipwreck Beach, nel sud di Kauai, queste antiche scogliere calcaree sono state praticamente scolpite da una combinazione di vento, sale e acqua nel corso di milioni di anni.
L’intero tratto di costa di Kauai è anche un tesoro di fossili, petroglifi e antiche sepolture hawaiane.
Giardino Botanico Nazionale Tropicale
Alla fine di Lawa’i Road si trova uno dei giardini più affascinanti di Kauai, il National Tropical Botanical Garden. In realtà si tratta di due giardini in uno: i McBryde Gardens, di 102 ettari, e gli Allerton Gardens, di 40 ettari.
Gli Allerton Gardens erano un tempo una tenuta privata e sono ricchi di fontane, verde lussureggiante e fiori interessanti. I McBryde Gardens sono adiacenti agli Allerton Gardens e ospitano la più grande collezione al mondo di flora nativa delle Hawaii.
Le visite al giardino sono guidate e durano normalmente dalle due alle tre ore. I visitatori devono effettuare il check-in presso il Centro visitatori di fronte allo Spouting Horn Beach Park.
Cascate di Opaekaa Regione di Kauai Est
Risalite la Kuamo’o Road fino a quando non vedrete un’uscita per le cascate di Opaeka’a sulla destra, poco prima del secondo chilometro. Dal punto di osservazione si può godere di una vista spettacolare sulle cascate di Opaeka’a, alte più di 47 metri.
Le cascate danno il meglio di sé in pieno sole (di solito in tarda mattinata). Se visitate la zona in una giornata nuvolosa, cercate di tornare a un’ora più soleggiata.
La cosa migliore è che le cascate scorrono tutto l’anno, per cui si ha sempre la certezza di vederle in tutta la loro bellezza selvaggia.
Albero o vedetta di Kila Regione di Kauai Ovest
Alla fine della Highway 550, nel Kokee State Park, si trova uno dei belvedere più belli dell’isola: una vista panoramica sulla Kalalau Valley e una vista panoramica sulla Alakai Swamp (la palude più alta del mondo).
Se le nuvole lo permettono, la vista sulla Kalalau Valley è superba e ci si può avventurare fino al bordo della valle per scattare la foto perfetta.
La palude che si estende alle vostre spalle è il luogo più umido del mondo e termina sulla cima di Waialeale.
Faro e rifugio faunistico di Kilauea Regione di Kauai Nord
Il faro di Kilauea è il punto più settentrionale delle principali isole Hawaii. Il faro fu costruito nel 1913 con la più grande lente a conchiglia soffiata a mano del mondo. Negli anni ’70 è stato poi sostituito da un faro.
Il faro è visitabile al piano terra. Oggi il faro rimane una delle attrazioni più popolari di Kauai.
La vegetazione autoctona e un centro visitatori informativo attirano migliaia di turisti in questo sito per fare birdwatching, ammirare le ampie vedute della scogliera e dell’oceano e rivivere il passato di Kauai.