Avete voglia di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, dell’aria fresca e del mare limpido? Eraclea Mare è il posto che fa per voi.
Qualora abbiate il desiderio di trascorrere la vacanza rilassante, godendo di aria fresca e di un mare cristallino, sicuramente vi possiamo consigliare Eraclea Mare. Questo posto incantevole, infatti, vi permetterà di ottenere il relax di cui avete bisogno, rimanendo sul territorio italiano. Scopriamo insieme cosa fare cosa vedere in loco e quali le attività si possono svolgere in mezzo alla natura.
Cosa fare a Eraclea Mare
Eraclea Mare si trova in un’area del Veneto, prevalentemente dedita all’agricoltura e all’artigianato. Non presenta insediamenti o aree produttive inquinanti nelle zone limitrofe. Per queste ragioni, l’aria e l’acqua sono pure e incontaminate.
Si può trascorrere, dunque, sul posto una vacanza all’insegna della tranquillità e del benessere. Per prima cosa, soggiornando in una struttura ricettiva del posto, ci si può svegliare la mattina e fare colazione avendo, a due passi, il mare a disposizione. Un sogno, no?
Una volta indossato il costume, si può fare il bagno e trascorrere dei momenti rilassanti in spiaggia al sole: in alternativa, potete adagiarvi sotto l’ombrellone a leggere un buon libro.
Non è tutto: infatti, dopo aver dedicato del tempo a questa attività, potrete anche pranzare in pantaloncini o in pareo presso i chioschi del lungomare, oppure – in alternativa – rientrare in hotel per fare un riposino.
Andare in bicicletta in pineta
Se vi piace andare in bicicletta, camminare, fare jogging, escursioni o fare nordic walking, sappiate che la pineta – con più di 50.000 alberi di lungo fusto – offre numerosi percorsi pedonali.
Gli itinerari sono immersi anche in ambienti rurali oppure nell’oasi faunistica della Laguna del Mort dove la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) organizza escursioni di birdwatching.
Nell’edificio ex Fornace è possibile prenotare visite guidate per visitare l’area protetta della Laguna del Mort, dove ci sono varie specie di uccelli caratteristici delle zone umide (gabbiano comune e reale, cormorano, svasso maggiore, tuffetto, cigno reale, garzetta e airone cenerino, martin pescatore).
Al circolo velico di Mariclea, inoltre, i bambini possono partecipare a corsi di vela. In zona, inoltre, c’è la possibilità anche di fare escursioni a cavallo ma anche fare golf presso il Golf Club Prà delle Torri oppure il Golf Club di Jesolo.
Sempre in zona Eraclea, è possibile visitare l’azienda agricola La Fagiana che offre prodotti biologici di propria produzione locale (frutta, riso, noci, birra).
A 5 minuti di macchina da Caorle (raggiungibile anche in bicicletta con una comoda pista ciclabile) si arriva ad un antico borgo di pescatori dove si può acquistare il pesce appena pescato oppure alla Jesolo, famosa per la vita notturna ed il parco acquatico.