Siete curiosi di sapere cosa mangia Amadeus durante il Festival di Sanremo? Nella famosa settimana dell’evento musicale più famoso e seguito del nostro Paese, sono tante le curiosità che si chiedono i telespettatori che seguono da casa il Festival. Chi realizza i fiori di Sanremo, cosa mangiano i cantanti in gara e persino cosa mangia il conduttore. Oggi vogliamo svelarvi proprio la dieta di Amadeus e come fa ad essere così in forma smagliante a 61 anni.
La dieta di Amadeus a Sanremo
Sapevate che Amadeus non mette mai il sale nei suoi piatti? La sua dieta e la sua vita sono stati segnati da un brutto trauma infantile, come lui stesso ha rivelato più volte nel corso delle interviste. All’età di 7 anni è stato ricoverato in ospedale per due mesi a causa di una nefrite, una malattia infiammatoria a carico dei reni. Dopo questa dolorosa esperienza che lo ha segnato duramente, il conduttore televisivo ha adottato una dieta senza sale.
Il suo segreto è mangiare poco e bene, senza mai mischiare i cibi o mangiare piatti troppo elaborati. Il direttore artistico del Festival di Sanremo da più di 15 anni non mangia la carne rossa e ha rinunciato anche al pane e ad ogni tipo di junk food o bibita gassata zuccherata. Amadeus ha di recente confessato che ama farsi cucinare da sua moglie Giovanna il sugo di pomodoro leggero. Il conduttore mangia la pasta (spesso asciutta e non condita) tutti i giorni. Non c’è un giorno che salta la pasta, perché ne va veramente ghiotto. Il suo piatto preferito, dopo la pasta al sugo semplice, è il pollo al curry accompagnato dal riso bianco.
Cosa mangia Amadeus durante la settimana di Sanremo?
Al contrario di quanto molti pensano, durante la settimana del Festival di Sanremo l’impegno del conduttore non è solo serale, ma c’è tantissimo lavoro da fare anche durante il giorno per quanto riguarda la scaletta degli artisti, le prove, gli outfit e l’organizzazione generale. Pertanto Amadeus deve essere sempre pronto, agile e scattante e ha poco tempo per mangiare.
Come ben sappiamo, anche se ha il tempo contato il conduttore non può assolutamente rinunciare alla sua amata pasta, il vero amore della sua vita. Spesso chiede lo spaghetto al pesto genovese o un semplice spaghetto al pomodoro.
Il conduttore beve molta acqua, a piccoli sorsi, durante il corso della giornata e non beve mai alcol, tranne per il brindisi della serata finale. Il sale è bandito come sempre e anche pietanze pesanti e piene di condimenti e aromi vari. L’unica cosa che mangia anche durante quella settimana speciale è il pollo al curry.