Questa torta con le ciliegie è davvero buonissima e, di certo, piacerà proprio a tutta la famiglia. Provatela e farete un figurone.
Per realizzare una gustosa torta con le fragole vi servono alcuni semplici ingredienti. Si tratta di qualcosa di davvero unico e gustoso.
Ciliegie: buone e utili in cucina
Se volete arrivare preparati nel momento in cui potrete acquistare una buona manciata di ciliegie, allora, dovete prendere spunto dalla ricetta deliziosa che vi suggeriamo di seguito.
Infatti, le ciliegie, oltre che essere molto buone consumate da sole, sono persino sicuramente molto utili per la preparazione di ottimi dolciumi.
Per di più, al pari di tanti altri alimenti di questo tipo, anche la frutta in questione contiene delle proprietà interessanti per il nostro organismo.
Così, per esempio, ricordiamo la presenza delle vitamine A e C e sali minerali importanti, tra soprattutto il fosforo e il calcio.
Bisogna, peraltro, considerare che le ciliegie, sia per il sapore gradevole che per il bel colore piacciono anche ai bambini. Poi, ancora, sono scelte da coloro che vogliono rimanere in forma, dato che hanno un basso contenuto calorico.
Insomma, a questo punto, non è il caso di perdere altro tempo, ma, al contrario, di farvi conoscere tutti i passaggi necessari per ottenere un risultato strepitoso.
Torta con le ciliegie
Torta con le ciliegie
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo rotondo
- 1 pentolino
Ingredienti
- 4 uova
- 200 ml latte
- 100 ml olio vegetale
- 10 gr zucchero vanigliato
- 10 gr lievito
- 300 gr crema di formaggio
- 400 gr ciliegie
- zucchero
- farina
- amido di mais
- estratto di vaniglia in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sbattete 3 uova, 180 gr di zucchero, 200 ml latte, 100 ml di olio vegetale e lo zucchero vanigliato.
- In un'altra ciotola, invece, versate 300 gr di farina, il cacao in polvere, il lievito, mescolate, e amalgamate il tutto all'altra ciotola. Trasferite questo composto in uno stampo rotondo.
- In una ciotola mescolate 300 gr di crema di formagggio, 1 tuorlo d'uovo, 4 cucchiai di zucchero e due di amido di mais e un pizzico di estratto di vaniglia in polvere. Unite al composto nello stampo, come si vede in figura.
- Cuocete in forno per 50 minuti a 170 gradi.
- In una ciotola mischiate 100 ml di acqua e un cucchiaio di amido di mais e verste questa miscela in un pentolino con le ciliegie e 4 cucchiai di zucchero. Cuocete finché si addensa.
- Infine, versate le ciliegie sulla torta e fate riposare in frigorifero per 1 ora.
Bevanda da abbinare alla torta con le ciliegie
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di sicuro, riuscirà a piacere proprio a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, potreste abbinare il dolce a una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè verde oppure, per la parterre adulta, un calice di Passito.