È considerata la città dei surfisti e degli hippie: andiamo alla scoperta di Byron Bay, paradiso dell’Australia.
Byron Bay è un incantevole posto dell’Australia, animato da una vibrante vita culturale, portata avanti da musicisti di strada, artisti locali e da tanti negozi che mettono a disposizione cibo biologico, artigianato eco-friendly e ristoranti che propongono cucine multietniche e vegetariane. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere in questo bellissimo luogo.
Byron Bay, il posto dei surfisti e degli hippie in Australia
A Byron Bay, c’è una atmosfera molto rilassata: non bisogna seguire regole. per quanto riguarda l’abbigliamento. Qui, infatti, si possono vedere persone camminare a piedi nudi, gruppi di amici che condividono birre ammirando le onde e viaggiatori da ogni angolo del mondo, pronti a sorridervi con un entusiasmo contagioso.
Se state cercando un modo per staccare dalla vostra routine quotidiana, Byron Bay rappresenta il posto ideale per farlo, dopo aver percorso, ad esempio, la meravigliosa Pacific Road da Sidney a Brisbane.
Cape Byron Waling Track e il faro di Byron Bay
Partiamo con Cape Byron Walking Track, un percorso di oltre 4 chilometri che vi condurrà verso scogliere e foreste pluviali, con partenza e arrivo al centro di Byron Bay.
C’è, poi, il faro di Cape Byron, simbolo iconico della città, da cui godere di una vista meraviglioso sull’oceano e sulle scogliere, dalle quali è possibile avvistare delfini, tartarughe e, se siete fortunati, anche balene in migrazione.
Tale posto mette a disposizione infinite opportunità per gli amanti del mare, in quanto in questa zona si possono praticare diverse attività all’aperto, dal surf alle immersioni, fino poi al kayak tra delfini e tartarughe. Un paradiso per chi cerca l’adrenalina ma anche per chi desidera semplicemente ammirare l’alba sulla spiaggia.
Nimbin, la capitale degli hippie
Inoltre, potete passeggiare tra i mercati artigianali, come il Byron Bay Market o il Farmer’s Market, dove scoprire prodotti del posto e le opere d’arte, immergendosi, così, in un’atmosfera particolare che riflette, in sostanza, lo spirito libero della comunità di tale luogo.
Passiamo, poi, a Nimbin, la capitale hippie, una città eclettica, famosa per la sua cultura alternativa e le iniziative ambientali, nonché per essere un centro principale di eventi culturali che attirano visitatori da tutto il mondo.
Escursioni al Nightcap National Park e alle Mynion Falls
Non possono mancare escursioni al Night Cap National Park e alle Minion Falls, circondati da paesaggi naturali incontaminati e cascate superbe.
In questo angolo dell’Australia, inoltre, si può anche effettuare un ritiro spirituale, dove dedicarsi a momenti intimi, praticando yoga, meditazione e trattamenti benessere, che si fondono anche alle tradizioni aborigene.