Cosa fare e vedere a Toronto se si hanno a disposizione solamente tre giorni per visitare la città canadese.
Toronto è na delle città più conosciute del Canada, caratterizzata da un lato dinamico ed innovativo. Inoltre, grazie al nuovo volo diretto di Ita Airways che parte da Roma Fiumicino, oggi è più raggiungibile che mai. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere in tre giorni Ecco le imperdibili attrazioni da scoprire in tre giorni nella capitale dell’Ontario.
Cosa fare e vedere a Toronto in tre giorni
Toronto è una città in continuo sviluppo, visto che, in ogni angolo, è possibile veder tanti cantieri che annunciano lavori in corso.
La capitale dell’Ontario, inoltre, funge da crogiuolo di arte, design, storia ed innovazione, in quanto il panorama urbano cittadino funge da fusione di architetture di epoche e stili diversi, che testimoniano, nei fatti, il dialogo costante tra passato e presente.
Il cuore della città, infatti, è un vero e proprio mosaico di grattacieli moderni che si alternano a case vittoriane. Uno dei simboli più importanti della città è sicuramente la CN Tower, alta 553 metri, che, dal 1976 al 2007, è stata la torre di telecomunicazioni più alta del mondo.
Tra i 342 e i 447 metri, vi sono piattaforme di osservazione che mettono a disposizione una vista incredibile sulla città, che parte dal Lago Ontario fino alle pianure canadesi. Sul posto, non bisogna perdere l’Edge Walk a 356 metri, a camminata a mani libere più alta del mondo, che si compie protetti da una imbracatura e il pavimento di vetro del Glass Floor a 342 metri.
Toronto sotterranea e il Financial District
Durante l’inverno, quando le temperature possono scendere fino a -30°C, i torontoniani si rifugiano nel PATH, rete di corridoi coperti della lunghezza di 36 km. Qui, la vita sociale si vive all’interno di negozi, ristoranti ed uffici, tutti riscaldati, quindi utili ad affrontare il freddo esterno.
C’è, poi, il distretto finanziario che si trova – principalmente – attorno a Bay Street, centro nevralgico dell’economia con la Toronto Stock Exchange e la Canadian Derivatives Exchange. È un quartiere che mette a disposizione anche tanto lusso, che si respira in hotel, boutique di alta moda e centri commerciali.
Arte, musei e ristoranti
Per gli amanti della cultura, una tappa da fare è sicuramente il Royal Ontario Museum e l’Art Gallery of Ontario. Il ROM mette a disposizione, dunque, una vasta collezione che spazia dai dinosauri alle mummie egizie, mentre l’AGO è il paradiso degli appassionati di arte moderna e contemporanea, visto che espone opere che oscillano da quelle di Magritte fino a quelle di Warhol.
Potete concludere il vostro viaggio, dando uno sguardo al Distillery District, dove i vecchi edifici di una distilleria sono diventati ristoranti alla moda, ma anche bar e gallerie d’arte. Tra i ristoranti da provare, ci sono, sicuramente, il Daphne nel Financial District che offre un reinterpretazione della cucina americana, nonché il Santa Sofia, che propone intrattenimento musicale e cucina italiana.