Andiamo alla scoperta di San Diego, città della California: cosa fare e vedere in questo meraviglioso posto degli Stati Uniti.
San Diego è una città californiana che mette a disposizione dei turisti spiagge incantevoli e una vita urbana molto attiva e dinamica. D’altronde, la città invita a rilassarsi e a godersi la vita, anche grazie agli oltre 112 km di litorale che gridano al mare e alla tranquillità. La città offre anche tante attrazioni, dai parchi ai musei, fino, poi, alle attività all’aria aperta e agli sport acquatici. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere a San Diego.
Appena arrivati a San Diego, non possiamo non visitare il Balboa Park, il più grande parco culturale urbano degli USA, ubicato, nei fatti, a sud della California.
Tale area di circa 1200 ettari è ricca di musei, aree verdi, sentieri escursionistici, ma non solo: qui è possibile anche far visita al famoso zoo di San Diego. All’interno del parco, si possono effettuare sia esplorazioni che escursioni, in quanto il Balboa Park mette a disposizione dei turisti otto itinerari escursionistici che permettono di scoprire le meraviglie naturali del parco.
Qui, infatti, si può fare una passeggiata tra i giardini in fiore più famosi, tra i quali possiamo annoverare il Kate O.Sessions Cactus Garden, composto da cactus e piante esotiche e il Japanese Friendship Garden, dove si può scoprire ed imparare la cultura giapponese. Al Balboa Park, inoltre, è possibile anche praticare diversi sport, quali il tennis, la pallavolo, il golf e il nuoto.
Potete, inoltre, avvicinarvi ai grandi predatori e ad altri animali allo zoo di San Diego, riconosciuto tra i migliori al mondo, dove vivono oltre 4.000 esemplari in 30 ettari di habitat.
Balboa Park è un centro culturale che è caratterizzato da musei adatti ad ogni tipo di visitatore: ci sono, infatti, esposizioni di automobili, nozioni di storia naturale e mostre di opere d’arte fotografiche. Inoltre, il parco mette a disposizione anche performance artistiche che vanno dal teatro alla danza, fino ai laboratori creativi organizzati per tutte le età.
Il quartiere di Torrey Pines, caratterizzato da scogliere e da spiagge da sogno, mette a disposizione attività quali golf su uno dei campi più famosi al mondo e sport estremi come il parapendio dal Torrey Pines Gliderport, oltre agli incantevoli percorsi escursionistici nella riserva naturale.
Passiamo, poi, al Gaslamp Quarter, che pulsa di vita notturna, arte, shopping e gastronomia: per questo, San Diego è la meta ideale, sia per una vacanza da single, sia per una di coppia, ma anche per una vacanza familiare, in quanto ci sono attrazioni e attività adatti a tutti.