Cosa vedere in Vietnam- wineandfoodtour.it
Avete deciso di programmare la vostra prossima vacanza in un paese del sud est asiatico? Siete nel posto giusto perché oggi vi consigliamo cosa vedere e cosa fare in Vietnam. Per visitare questo Paese serve almeno una settimana.
Prima di partire vi consigliamo di informarvi sulla cultura del luogo, così da mantenere sempre un atteggiamento rispettoso e ed evitare spiacevoli imprevisti: niente effusioni in pubblico, niente outfit provocanti, ma è consigliabile sempre avere sempre grande rispetto per gli abitanti, la natura e i luoghi sacri.
Pronti? Zaino in spalla e macchina fotografica alla mano: si parte alla volta del Vietnam.
La capitale del Vietnam è la classica città super caotica e affollata. Sicuramente avete ben nota l’immagine del treno che passa direttamente tra le case, costringendo le persone a spostare momentaneamente le bancarelle.
Vietnam- wineandfoodtour.it
Un groviglio di stradine strette e tortuose, templi, mausolei, negozietti e bancarelle, persino spettacoli di marionette. Se desiderate godere di un attimo di pace e relax dovete recarvi nel Mausoleo di Ho Chi Minh oppure al Tempio della Letteratura.
Pagode, templi, musei, mausolei: tutto testimonia il glorioso passato di Huè che per lungo tempo è stata anche capitale dell’Impero. La maggior parte delle attrazioni turistiche di grande interesse storico artistico si concentrano nel centro della città. Il nostro consiglio è di affidarvi a una guida turistica e fare un’escursione guidata della città di Huè.
Merita una visita anche il villaggio di Thuy Xuan.
Un tempo era chiamata Saigon, Ho Chi Minh, pur non essendo la capitale è la città più importante di tutto il Vietnam. In questa pittoresca città coesistono perfettamente antico e moderno, templi e mausolei ma anche grattacieli. Il modo migliore per esplorare questa città vietnamita è a piedi oppure su due ruote.
Da non perdere la Cattedrale di Notre Dame e la Via del Libro.
Ci troviamo nella zona nord del Vietnam. Qui troverete un vero e proprio Paradiso Terrestre con quasi 2000 piccole isole dove è possibile prenotare anche una minicrociera di due giorni. L’acqua è cristallina e la vegetazione è lussureggiante. Ha Long Bay è il posto perfetto per rigenerare corpo e mente ed allontanare ogni tipo di ansia, stress e preoccupazione.
Nota come la “città delle lanterne”, Hoi An è una perla di rara bellezza. Siamo sicuri che questa città vietnamita catturerà il vostro cuore. Il momento perfetto per fare reels e scattare foto altamente instagrammabili è all’ora del tramonto.
Se desiderate fare un’esperienza particolare, vi consigliamo un’escursione in bicicletta alla scoperta delle risaie.
Cosa fare in Vietnam- wineandfoodtour.it
Più di 300 grotte da esplorare in questo meraviglioso parco del Vietnam, nominato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Ci sono escursioni e percorsi speleologici di qualsiasi tipo di difficoltà, anche per principianti assoluti.
Un altro parco che merita sicuramente una visita è la Riserva di Cat Tien, una fitta foresta pluviale popolata da elefanti, leopardi, giaguari e gobboni. Se volete fare un’escursione a piedi il periodo perfetto è nei mesi compresi da dicembre a maggio.