Oggi vi portiamo alla scoperta di un meraviglioso paese sudamericano: il Perù. Siamo nel cuore dell’America Latina al confine con il Brasile e il Cile, ma anche con l’Ecuador e la Colombia. Siti archeologici spettacolari, panorami mozzafiato, fitta foresta e deserto, escursioni e avventura: tutto questo e molto altro vi aspetta nel vostro viaggio peruviano.
Se dovete prenotare la vostra vacanza la stagione ideale è senza dubbio l’estate. Continuate la lettura per scoprire le più belle attrazioni da vedere in questo magnifico stato sudamericano che ha tanto da offrire ai visitatori.
Il nostro tour alla scoperta del Perù non può che iniziare da Lima, ovvero la capitale del Paese. Questa città è uno scrigno di arte e storia. Non a caso ci sono innumerevoli musei da visitare. Tra i più bei siti museali vi segnaliamo il Museo Larco che custodisce reperti di epoca precolombiana.
A Lima ci sono numerosi scorci panoramici che offrono un’incantevole vista sull’oceano.
Se siete appassionati di archeologia, invece, vi consigliamo una visita alla piramide Huaca Pucllana.
La seconda città peruviana da visitare è sicuramente la città di Cusco, l’antica capitale dell’Impero degli Incas. Questa perla peruviana è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Consigliamo sicuramente di visitare la Cattedrale di Cusco che custodisce numerosi manufatti, reliquie e reperti archeologici significativi e di fare tappa nella piazza centrale della città, Plaza de Armas che è anche la principale attrazione fotografata dai turisti.
Nella città di Cusco coesistono perfettamente arte millenaria e movida sfrenata, ecco perché è una delle città peruviane più amate dai turisti.
Nota come Urubamba Valley, la Valle Sacra è il sito perfetto se cercate location mozzafiato per fare foto altamente instagrammabili. Molto interessante è un’antica fortezza Inca nota come Ollantaytambo caratterizzata da numerose terrazze scavate in profondità nella roccia.
Meritano una visita anche le Salinas da Maras.
Machu Picchu è considerata una delle “7 meraviglie del mondo antico”. Per visitare questo celebre sito archeologico è necessario prenotarsi con notevole anticipo perché c’è sempre un massiccio flusso turistico in questa zona peruviana. Il costo del ticket è di 62€ circa (70 $).
Oltre alla bellezza delle rovine archeologiche colpisce la natura incontaminata e il panorama spettacolare con il famoso monte sullo sfondo e tanti simpatici alpaca.
Questo sito è uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita. Resterete esterrefatti dalla bellezza di questo magnifico luogo sacro.
La Foresta Amazzonica copre oltre il 60% della superficie del Perù. Consigliamo di partecipare ad un’escursione con visita guidata al tramonto perché è il momento migliore per godere della bellezza della natura incontaminata popolata da tantissime specie animali che sono impossibili da trovare altrove nel mondo come le alouette, i canopy walk e i caimani.
Avete mai sentito parlare dei disegni Nazca? Si tratta di segni nel terreno del deserto peruviano che visti dall’alto mostrano complessi disegni o motivi geometrici (ricordano molto i cerchi nel grano del Nord America). Secondo gli archeologi, si possono datare intorno al 200 a.C.