Cosa+fare+e+come+arrivare+a+Parga%2C+in+Grecia
wineandfoodtourit
/cosa-fare-e-come-arrivare-a-parga-in-grecia/amp/
Europa

Cosa fare e come arrivare a Parga, in Grecia

Oggi vi portiamo alla scoperta di una meta alternativa da visitare in Grecia: la città di Parga. Spiagge paradisiache di sabbia finissima, mare dalle acque cristalline di color verde smeraldo e tanta tranquillità: questo e molto altro vi aspetta a Parga. Non essendo ancora meta del turismo di massa, i costi per una vacanza qui sono nettamente più bassi rispetto alle altre destinazioni più famose della Grecia come Zante, Atene, Corfù, Mykonos, Creta e Skiathos. 

Quando visitare Parga e come raggiungerla

Il periodo migliore per visitare questa bellissima città greca è sicuramente l’estate o più in generale il periodo da maggio a settembre. Nei mesi di alta stagione, luglio e agosto, la città è particolarmente affollata di turisti e la temperatura non scende mai al di sotto dei 30 C°.

Parga- wineandfoodtour.it

Per raggiungere Parga il modo più semplice e veloce è prendere un volo direzione Aktion e da lì noleggiare un’auto e in ‘ora di viaggio si raggiunge la destinazione desiderata. 

Cosa mangiare in vacanza in questa destinazione greca

Non solo spiagge e relax, ma anche tanto buon cibo vi aspetta in questa meravigliosa città della Grecia nord-occidentale. Vi consigliamo di assaggiare i souvlaki, deliziosi spiedini di carne in abbinamento alla salsa tzatziki fatta con yogurt greco, aglio e cetriolo fresco. Un altro piatto tipico assolutamente imperdibile è la horiatiki, ovvero un’insalata a base di cipolla, feta, pomodoro, lattuga, olive, capperi e crostini di pane.

Se preferite lo street food vi consigliamo di assaggiare il gyros, ovvero una sorta di pita greca a base di bocconcini di manzo, patatine fritte, salsa tzatziki e verdure miste. Come dolce invece vi consigliamo di non perdervi le Loukoumades, frittelle fritte tonde a base di miele, cannella e noci tritate finemente. 

Cosa fare a Parga in Grecia

Parga è una piccola città molto pittoresca e tranquilla, ideale per chi cerca relax e tranquillità e vuole evitare il caos e le orde di turisti delle altre destinazioni greche. Basta un weekend per vederla a cima a fondo. Pertanto vi consigliamo di inserire nel vostro itinerario di viaggio in giro per la Grecia alla scoperta di tante piccole città al di fuori delle rotte del turismo di massa.

Visitare Parga- wineandfoodtour.it

A Parga vi consigliamo di vedere la spiaggia di Valtos. Questa località oltre ad essere bella, è anche particolarmente instagrammabile perché ha il castello sullo sfondo.

Consigliamo questa spiaggia a chi ama gli sport acquatici come immersioni e kayak.

Altre bellissime spiagge di Pargo sono la spiaggia di Lichnos, la spiaggia di Ai Giannakis e la spiaggia di Piso Krioneri. 

Nel vostro tour cittadino non può mancare una bella passeggiata al tramonto e una visita al castello. Si tratta solo delle rovine di un’antica fortezza, ma il panorama dalla collina dove è situato il castello è davvero spettacolare.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.