Cosa+fare+con+il+frigo+quando+si+va+in+vacanza+per+evitare+brutte+sorprese+al+rientro
wineandfoodtourit
/cosa-fare-con-il-frigo-quando-si-va-in-vacanza-per-evitare-brutte-sorprese-al-rientro/amp/
Magazine

Cosa fare con il frigo quando si va in vacanza per evitare brutte sorprese al rientro

Prima delle tante desiderate e attese vacanze estive, c’è un’operazione da ricordarsi di fare assolutamente: la pulizia del frigo e del freezer. Per evitare brutte sorprese al rientro dalle ferie ecco una serie di accorgimenti per lasciare un frigorifero e un congelatore perfetti e impeccabili e soprattutto trovarli così anche dopo le vacanze. La buona notizia è che tutti i modelli nuovi non richiedono lo sbrinamento e tanti sforzi e fatica come in passato. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare a lettura di questo interessante articolo.

Regola numero 1°: svuotamento assoluto

Premesso che i modelli nuovi di frigoriferi sono ultra tecnologici e non è necessario armarsi di stracci e pezze per fare lo sbrinamento, la prima regola da ricordare è quella del “vuoto assoluto”. È necessario lo svuotamento completo dell’elettrodomestico di tutti gli alimenti a breve scadenza e facilmente deperibili così come di tutti i cibi già aperti. Se state fuori casa per una vacanza lunga, vi consigliamo di svuotare il frigo e togliere ogni cosa da dentro e staccare anche la spina dalla corrente elettrica.

Frigorifero come pulirlo- wineandfoodtour.it

Se la vacanza è di breve termine basta buttare e togliere dal frigo tutti gli alimenti che scadono a breve e lasciare bevande sigillate, prodotti alimentari confezionati con scadenza a lungo termine.

Pulizia approfondita pre-partenza

Prima della partenza è indispensabile pulire accuratamente il frigorifero oltre che svuotarlo di ogni cosa. Se volete evitare spiacevoli odori nauseabondi a ritorno dalle ferie ricordate di pulire ogni angolo del frigo usando uno dei tanti spray appositi presenti in commercio. Se volete evitare prodotti chimici basta usando un panno umido e aceto o bicarbonato di sodio. Potete anche usare il limone oppure sapone di Marsiglia.

Ricordate anche di lasciare una vaschetta con caffè macinato nel frigo perché questo prodotto ha un elevato potere assorbente ed assorbe tutte i cattivi odori. Non vi consigliamo di mettere un limone aperto perché trovereste muffa e cattivi odori.

Prudenza e occhio a eventuali guasti

Se non volete staccare la spina del vostro frigo durante le vacanze ricordate di lasciare una copia della chiave di casa a una persona fiducia di famiglia o all’amministratore del condominio. Noi vi consigliamo di staccare la spina se potete.

Svuotare il frigo – wineandfoodtour.it

In ogni caso ci consigliamo di mettere un asciugamano grande di spugna lungo tutto il perimetro del frigo così in caso di perdite di acqua non ci saranno problemi e brutte sorprese a ritorno.

Partire per le vacanze senza pensieri

Valigia fatta, documenti presi, frigo svuotato e pulito e spina staccata, non vi resta che rilassarvi e pensare a “staccare” voi la spina e godervi le desiderate e attese vacanze.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.