Vi state chiedendo cosa fare a casa perché fuori piove e non avete voglia di uscire? Quante volte capita, soprattutto durante la stagione autunnale che piove senza sosta e a dirotto per giorni interi, spesso purtroppo anche nel giorno libero da lavoro. Se i piani per l’uscita fuori a bere con amici o l’aperitivo della domenica è saltato causa pioggia, niente paura perché è possibile divertirsi anche a casa. Non ci credete? Ecco 5 idee su cosa fare a casa quando fuori piove.
Leggere un libro
Cosa c’è di meglio che iniziare la lettura di un nuovo libro mentre fuori piove? L’ideale è mettersi seduti vicino alla finestra così da osservare la pioggia e gustare anche una bella cioccolata calda o magari un caffè fumante.
Plaid, poltrona preferita, sigarette e luce soffusa della lampada: cosa chiedere di più dalla vita in una domenica piovosa? Leggere rilassa, soprattutto se ci si abbandona alla lettura e ci si lascia conquistare dalla trama. Creare l’atmosfera giusta è essenziale. Le ore volano via senza nemmeno accorgersene.
Maratona serie tv
Domenica pomeriggio, zero voglia di uscire perché fuori piove? Che ne dite di una bella maratona della vostra serie tv preferita? Se volete potete anche iniziare una nuova serie e cercare quindi nuovi stimoli o magari vedere tutta d’un fiato quella trilogia di film che avete sempre desiderato vedere. Divano, plaid e popcorn: relax assicurato!
Preparare un dolce
Se amate cucinare non c’è niente di meglio che occupare il tempo libero ai fornelli in cucina e preparare un bel dolce mentre fuori piove. L’ideale è preparare qualche nuova ricetta così da rendere il momento ai fornelli più creativo e stimolante. Se è autunno ad esempio potete provare dolci a base di castagne come il castagnaccio o sperimentare qualche torta a base di zucca!
Dedicare del tempo alla cura di sé
Se non sapete cosa fare a casa perché fuori piove e non avete minimamente la voglia di uscire o di vedere la tv, perché non dedicare del tempo alla cura di sé stessi?
Potete trasformare il bagno di casa vostra in una SPA: preparare maschere fai da te per il viso e scrub per il corpo, un bel bagno caldo rilassante e terapeutico con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda e ovviamente niente luci, ma solo candele accese o incenso profumato. Non dimenticate la musica giusta, rilassante e non dance, e di preparare una bella tazza di tè o una tisana drenante o purificante.
Fare shopping online dal divano di casa
Siete amanti dello shopping online? Quale occasione migliore di una giornata di pioggia a dirotto che vi fa saltare l’uscita con le amiche per dedicarsi allo shopping online? Lo shopping per molte persone è terapeutico e rilassante più di fare una Spa o leggere un libro.