Cortina%2C+tra+lusso+e+natura%3A+i+luoghi+di+tendenza+da+non+perdere
wineandfoodtourit
/cortina-tra-lusso-e-natura-i-luoghi-di-tendenza-da-non-perdere/amp/
Consigli di Viaggio

Cortina, tra lusso e natura: i luoghi di tendenza da non perdere

Esploriamo insieme Cortina, effettuando un viaggio tra l’eleganza e l’avanguardia dei luoghi di tendenza di questo meraviglioso posto.

Calandoci nella vibrante scena di Cortina d’Ampezzo, ci ritroviamo a transitare in luoghi di tendenza incantevoli che potete prendere in considerazione, al fin di vivere, al meglio l’attitudine, l’avanguardia e l’eleganza delle Dolomiti: scopriamo, dunque, insieme quali sono.

I luoghi di tendenza di Cortina: Starlight Room 360

La nostra esplorazione inizia con la Starlight Room 360, situata oltre il rifugio Col Gallina. Tale suite panoramica, posta a 2055 metri d’altezza, è un vero gioiello di design, caratterizzato da pareti in vetro e legno di abete.

Cortina d’Ampezzo (Wineandfoodtour.it)

Gli interni evocano lo spirito delle tradizionali baite montane, i quali regalano ai visitatori un’esperienza unica, grazie ad un letto accogliente e una zona pranzo affacciata sul panorama incatenvole delle Dolomiti.

Da Aurelio: un excursus nelle tradizioni alpine

Proseguendo verso il Passo Giau, ci imbattiamo nel Ristorante Da Aurelio, celebre per una cucina che esalta le erbe e le piante alpine locali e che, nel contempo, mantiene il fascino autentico dei rifugi montani, completato da una terrazza con una vista ineguagliabile sulle Dolomiti.

Faloria Mountain Spa Resort: un’oasi di benessere

Nel cuore delle Dolomiti, il Faloria Mountain Spa Resort è dotato di una SPA di 1000 metri quadrati, con la piscina più grande di Cortina e suite di nuova concezione che assicurano un soggiorno all’insegna del lusso e del relax.

Rosapetra Spa Resort: incontro tra design e natura

Il Rosapetra Spa Resort, membro degli Small Luxury Hotels of the World, unisce magistralmente design contemporaneo e atmosfera locale.

Spa (Wineandfoodtour.it)

La struttura mette a disposizione una SPA tra le cento più belle d’Italia e un ristorante gourmet nel quale mangiare deliziose pietanze.

Innovazione e tradizione al Zelda Champagne & Cocktail Club

All’interno dell’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel, il Zelda Champagne & Cocktail Club svela l’aspetto più chic di Cortina, con un omaggio a Zelda Sayre Fitzgerald e un’atmosfera ispirata alla pop art.

Hotel de la Poste, un tuffo nella storia

L’Hotel de la Poste, che è, nei fatti, il più antico di Cortina, ci racconta storie di ospiti illustri e di un passato ricco di fascino, regalando ai visitatori un’esperienza unica, capace di fondere storia, cultura e ospitalità di alta qualità.

Bottega veneta delle arti a Longarone

Concludiamo il nostro percorso a Longarone, situata a circa sessanta chilometri da Cortina, per immergerci nell’atmosfera unica de La Bottega Veneta delle Arti.

Questo spazio creativo è il regno di Mauro Olivotto, conosciuto nell’ambiente artistico come Lampo. Profondo conoscitore e appassionato del Rinascimento italiano, Lampo intaglia il legno di Cirmolo.

Questo materiale nobilissimo prende forma in sculture che sono un omaggio alla bellezza e alla maestria artigianale.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.