Esploriamo insieme Cortina, effettuando un viaggio tra l’eleganza e l’avanguardia dei luoghi di tendenza di questo meraviglioso posto.
Calandoci nella vibrante scena di Cortina d’Ampezzo, ci ritroviamo a transitare in luoghi di tendenza incantevoli che potete prendere in considerazione, al fin di vivere, al meglio l’attitudine, l’avanguardia e l’eleganza delle Dolomiti: scopriamo, dunque, insieme quali sono.
La nostra esplorazione inizia con la Starlight Room 360, situata oltre il rifugio Col Gallina. Tale suite panoramica, posta a 2055 metri d’altezza, è un vero gioiello di design, caratterizzato da pareti in vetro e legno di abete.
Gli interni evocano lo spirito delle tradizionali baite montane, i quali regalano ai visitatori un’esperienza unica, grazie ad un letto accogliente e una zona pranzo affacciata sul panorama incatenvole delle Dolomiti.
Proseguendo verso il Passo Giau, ci imbattiamo nel Ristorante Da Aurelio, celebre per una cucina che esalta le erbe e le piante alpine locali e che, nel contempo, mantiene il fascino autentico dei rifugi montani, completato da una terrazza con una vista ineguagliabile sulle Dolomiti.
Nel cuore delle Dolomiti, il Faloria Mountain Spa Resort è dotato di una SPA di 1000 metri quadrati, con la piscina più grande di Cortina e suite di nuova concezione che assicurano un soggiorno all’insegna del lusso e del relax.
Il Rosapetra Spa Resort, membro degli Small Luxury Hotels of the World, unisce magistralmente design contemporaneo e atmosfera locale.
La struttura mette a disposizione una SPA tra le cento più belle d’Italia e un ristorante gourmet nel quale mangiare deliziose pietanze.
All’interno dell’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel, il Zelda Champagne & Cocktail Club svela l’aspetto più chic di Cortina, con un omaggio a Zelda Sayre Fitzgerald e un’atmosfera ispirata alla pop art.
L’Hotel de la Poste, che è, nei fatti, il più antico di Cortina, ci racconta storie di ospiti illustri e di un passato ricco di fascino, regalando ai visitatori un’esperienza unica, capace di fondere storia, cultura e ospitalità di alta qualità.