Avete mai assaggiato i corn flakes fatti in casa? Allora dovete provare assolutamente la nostra ricetta di oggi. Basta un solo semplice ingrediente per farli. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può farlo senza grandi difficoltà, anche chi è negato ai fornelli e chi non ha mai cucinato un dolce in tutta la sua vita. Questa ricetta è davvero veloce ed economica, oltre che semplice e gustosa. I corn flakes fatti in casa sono genuini e senza glutine e non contengono nemmeno conservanti e coloranti. Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che non comprerete mai più i corn flakes confezionati al supermercato sotto casa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare anche voi questi cereali fatti in casa? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come fare i corn flakes fatti in casa
I corn flakes fatti in casa sono gustosi, genuini e super saporiti. Non hanno zuccheri aggiunti né coloranti o conservanti. Possono essere gustati nel latte o nello yogurt o anche sgranocchiati come snack pomeridiano o spuntino spezza fame. Per realizzarli basta solo 1 ingrediente, ossia la farina di mais e nient’altro.
Una volta scoperta questa ricetta non comprerete mai più i cereali al supermercato. Siamo sicuri che i vostri figli adoreranno questi cereali per colazione e per merenda pomeridiana e non potranno più farne a meno.
Corn flakes fatti in casa
Ingredienti
- 250 g farina di mais
- 250 ml acqua tiepida
Istruzioni
- Prendete una ciotola e mettete dentro la farina di mais. Dopodiché aggiungete l'acqua tiepida a più riprese, poco per volta, mentre mescolate sempre dal basso verso l'altro usando una spatola. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Stendete l'impasto su un piano di lavoro infarinato usando un mattarello. Dopodiché mettete l'impasto su una teglia coperta da carta forno e infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 20 minuti a 180°.
- Una volta finita la cottura, fate raffreddare e poi usando le mani spezzate a pezzetti. Fate i vostri cereali e poi usateli per il latte vaccino o vegetale. Buona colazione.
Abbinamenti di gusto e consigli
Questi deliziosi corn flakes possono essere gustati per colazione nel latte vaccino o vegetale a vostro piacimento (di mandorla, d’avena, di soia) oppure nello yogurt greco insieme al miele e a scaglie di cioccolato fondente. Non esiste colazione migliore di cibi buoni e genuini e senza aggiunta di zuccheri.
Una colazione del genere amerete farla ogni mattina. Provare per credere!