Se volete realizzare un buon pane fatto in casa provate questo facile procedimento con il coperchio. Il risultato sarà davvero perfetto.
Non pensavate, forse, che vi basta un coperchio e pochi semplici passaggi per realizzare un ottimo pane fatto in casa.
Il pane è certamente uno degli alimenti più famosi e popolari in tutto il mondo e che non può quasi mai mancare nemmeno sulle tavole degli italiani.
Si tratta, infatti, di qualcosa di importante per la nostra alimentazione, dato che, in primis, ci dona il glucosio necessario per dare energia sia al cervello che ai muscoli.
D’altra parte, il suddetto, con le dovute differenze, veniva preparato già migliaia di anni fa, anzi, per di più, stando agli storici, le prime testimonianze risalgono addirittura al 12 mila a.C..
Non è un caso, peraltro, che nell’antichità si parlasse proprio di cumpanaticum, cioè, per l’appunto, il companatico, cioè ogni cibo che si accompagnava al pane.
Al giorno d’oggi, inoltre, esistono varie tipologie di pane, da quello più semplice, realizzato soltanto con acqua, farina e lievito, a quello condito con vari ingredienti.
A questo punto, però, se, per caso, vi piacerebbe fare una buona pagnotta con le vostre mani, è giunto il momento di dare un’occhiata al metodo interessante proposto di seguito.
Il croccante pane fatto in casa di cui vi abbiamo mostrato la ricetta poc’anzi vi richiede un po’ di tempo da dedicargli. Tuttavia, alla fine, la soddisfazione sarà grande.
Se volete, inoltre, non soltanto metterlo nel paniere in tavola, ma anche usarlo in un’altra maniera, allora, realizzate delle fette e conditele con un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e origano.