Copenhagen si illumina di magia: il Light Festival trasforma la città – capitale della Danimarca – in un sogno ad occhi aperti.
Immergiamoci in un’avventura senza precedenti, dove la magia delle luci trasforma gli ambienti in pagine vive di una fiaba, dando uno sguardo a Copenhagen che è – sicuramente – una delle più magiche in questo periodo, in quanto è avvolta da un manto di raffinatezza e bellezza poetica.
Dal 2 al 25 febbraio, infatti, la capitale della Danimarca, infatti, si lascia alle spalle il gelo invernale per dare il benvenuto a un evento incredibile: il Festival delle Luci di Copenhagen. Durante queste settimane, le vie della città diventano un palcoscenico di luce, elemento centrale dell’evento, che colora la città di tonalità vivaci. Scopriamo, dunque, insieme gli eventi in programma.
Festival delle Luci di Copenhagen
Il 2 febbraio, inizia la trasformazione di Copenhagen che, da capitale scandinava, diventa un regno incantato, grazie al Festival delle Luci, che mette in scena 50 opere d’arte straordinarie. Questa esplosione di colori anima quartieri, piazze e strade storiche, arrivando fino al romantico lungomare e ai parchi verdi della città.
Le prossime tre settimane saranno un’esposizione di opere luminose: sculture, installazioni, proiezioni ed eventi, creati da artisti di calibro internazionale, talenti emergenti e visionari.
I designer dell’illuminazione e le organizzazioni artistiche uniscono le forze, al fine di realizzare un tributo alla creatività, regalando a Copenhagen un’atmosfera senza eguali, dove ogni luce narra una storia e ogni riflesso evoca un sentimento.
Le installazioni sono posizionate lungo un itinerario che abbraccia il cuore storico e le sponde del porto: la magia, poi, si estende anche oltre, raggiungendo zone periferiche.
Eventi imperdibili durante il Festival delle Luci
Il festival avvolge Copenhagen di luci ma non solo: in città, infatti, sono tenuti diversi eventi che amplificano, ancora di più, l’atmosfera magica. Tra le varie attività in programma, ci soo concerti e iniziative che rendono la festa un’esperienza decisamente multisensoriale.
Nello specifico, in occasione del festival, c’è una serie di concerti nella maestosa Marmorkirken, con il DR Vocal Ensemble che mixa melodie – ricche di suggestione – con le luminarie. Imperdibile anche il concerto di apertura nella chiesa di Holmens, accompagnato dal Mogens Dahl Chamber Choir.
Per chi cerca esperienze fuori dall’ordinario, il Cimitero di Vestre si trasforma – ogni sera – in un palcoscenico affascinante, per ospitre quattro opere di luce.
Per scoprire gli eventi in programma nel dettaglio, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del festival. Inoltre, la mappa ufficiale del festival può aiutarvi meglio al fine di muovervi tra le installazioni e scoprire, in questo modo, ogni angolo illuminato di Copenhagen.