Controlla+subito+nel+cassetto+della+cucina%2C+questi+vecchi+cavatappi+valgono+%E2%82%AC23.000
wineandfoodtourit
/controlla-subito-nel-cassetto-della-cucina-questi-vecchi-cavatappi-valgono-e23-000/amp/
Magazine

Controlla subito nel cassetto della cucina, questi vecchi cavatappi valgono €23.000

Cercate nella vostra soffitta o nei cassetti, perché certi vecchi cavatappi possono fruttarvi un sacco di soldi.

Ci sono alcuni vecchi cavatappi che hanno un valore davvero straordinario. Da non credere.

I pezzi da collezione

Tutti coloro che spesso praticano del collezionismo sanno bene quanto valore possano avere degli oggetti antiquati e, alcune volte, caduti in disuso.

Monete e francobolli (Pexels) – Wineandfoodtour.it

D’altra parte, per esempio, la numismatica e la filatelia sono molte diffuse in tutto il mondo. A tal proposito, c’è chi si diletta a collezionare monete o francobolli solamente per puro svago.

Altri, invece, ci vedono prettamente una buona fonte di guadagno in pezzi vintage e che risalgono a tanti decenni addietro.

Tuttavia, non sono solo le monete e i francobolli che, in realtà, hanno il potenziale per fare guadagnare delle ottime somme di denaro.

Al giorno d’oggi, infatti, ci sono numerosi cimeli che dovrebbero attirare la nostra attenzione. In particolare, forse, uno di questi, ce lo avete proprio nella vostra casa, abbandonato e impolverato in soffitta o in qualche cassetto.

A tal proposito, attualmente, stanno acquistando un certo pregio persino dei giocattoli come, per esempio, quelli che erano in voga negli anni Ottanta e Novanta.

Se si dà una veloce occhiata a vari siti web di aste, infatti, ci si può accorgere facilmente come tanti utenti stiano approfittando per vendere degli oggetti nemmeno molto antichi.

Così, potremmo menzionare persino le videocassette che, al momento, più nessuno utilizza più.

Videocassette (Pexels) – Wineandfoodtour.it

D’altro canto, a cosa servirebbe oggigiorno avere un videoregistratore se, per l’appunto, in seguito sono stati inventati i DVD.

Successivamente, peraltro, sono sopraggiunte svariate piattaforme in streaming che ci permettono di avere a disposizione film, cartoni animati, documentari, e quant’altro.

Tuttavia, se, per caso, per una sorta di attaccamento personale o per nostalgia, non avete gettato certi oggetti, allora, sappiate che potreste ricavarci qualche soldo aggiuntivo.

I vecchi cavatappi che valgono di più

Alcune volte, può capitare che persino qualcosa che non sembra possedere alcun valore, in realtà, ce l’ha eccome. Attenzione, allora, a sbarazzarvi troppo alla svelta di alcune cose.

Vecchi cavatappi (Facebook) – Wineandfoodtour.it

I cavatappi sono, di certo, degli oggetti che anche oggigiorno sono molto utilizzati. D’altra parte, ci sono necessari quando, per esempio, vogliamo aprire una bottiglia di vino.

In particolare, esistono diverse tipologie di cavatappi che si possono scegliere e che tutt’oggi sono in commercio.

Così, anzitutto, possiamo ricordare il classico cavatappi a T. Nonostante, ormai, abbia dei validi contendenti, rimane comunque ancora molto utilizzato.

Nella fattispecie, il suddetto è caratterizzato da una maniglia e da una spirale che serve, per l’appunto, per agganciare il tappo.

Poi, ancora, troviamo il cavatappi costituito da una struttura metallica e da due braccia che ci aiutano a far uscire il tappo.

Infine, gli esperti del settore, come, per esempio, i sommelier, tendono a preferire il cavatappi professionale. Quest’ultimo è composto da un lungo manico e da una spirale con un doppio dente d’appoggio.

Comunque sia, forse, non sapete che ci sono alcuni vecchi cavatappi che, al momento, valgono davvero una fortuna.

Così, cercate bene, perché se avete qualcuno di questi, potreste portarvi a casa delle somme di denaro da capogiro.

In effetti, durante una recente asta newyorkese un cavatappi Japanned Thomason, risalente all’Ottocento, è stato venduto all’incredibile prezzo di 23 mila euro.

Poi, ancora, su eBay, un fortunato venditore ha ottenuto oltre 1.000 euro grazie a un cavatappi artigianale a vite con due colonne.