Avete voglia di un contorno primaverile sfizioso e originale perché siete stanchi di mangiare le solite zucchine alla scapece? Provate la nostra ricetta di oggi, quella dei bocconcini di zucchine. Bastano solo 2 ingredienti ovvero zucchine e farina di ceci. Si tratta di una ricetta senza farina 00, senza uova e senza neppure il formaggio. Bastano meno di 5 minuti per fare questo contorno gustoso e la cottura è di 20 minuti in forno ventilato. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli, perché è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Una volta provata siamo sicuri che la rifarete almeno una volta a settimana! Pronti a scoprire come si fanno i bocconcini di zucchine? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Non avete voglia di cucinare? Volete un contorno a base di zucchine di stagione, ma non volete fare le solite zucchine alla scapece o la parmigiana di zucchine? Cercate una ricetta facile e veloce e senza glutine? Allora dovete fare i nostri bocconcini di zucchini, semplici, gustosi e con soli 2 ingredienti. Il procedimento è davvero semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete sempre ogni settimana.
Questo contorno è molto sfizioso ed è perfetto anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare perché avete poco tempo a disposizione per contorni elaborati.
Da bere in abbinamento con queste deliziosi bocconcini di zucchine vi consigliamo una bella birra artigianale o in alternativa un buon vino rosso come Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.
Questo piatto può essere gustato assoluto oppure come contorno in abbinamento ad un secondo piatto di carne come una bella bistecca fiorentina o delle cotolette alla milanese oppure delle polpette di carne macinata.